Milan, Pioli spinge per Danjuma: tutti i dettagli sulla trattativa

Milan in piena attività di calciomercato, dopo i vari acquisti, cerca di accontentare il tecnico rossonero anche per l’attacco.

La bellezza del calciomercato per gli appassionati di calcio è che puoi sperare, sognare, credere che prima o poi potrai ingaggiare i calciatori che più desideri per rinforzare la tua squadra del cuore. Leggi, ascolti in televisione e intanto aspetti, agogni e immagini nella tua testa come potrebbe giocare la tua squadra con quei campioni in campo. Poi la realtà prende il sopravvento e non sempre quei top player arrivano. In alcuni casi, perché non si giunge ad un accordo tra le società.

Milan
Pioli e le richieste di mercato (La Presse, TVPlay)

Nel caso del Milan, eccetto il momento di sconforto per la vendita di Tonali, c’è stato solo da poter gioire per l’arrivo di calciatori del calibro di Pulisic e di Loftus-Cheek. E a quanto pare, la sessione estiva di calciomercato rossonera, non è finita qui. Perché? Perché la proprietà ha intenzione di dare a Pioli una squadra completa, in modo tale da non commettere gli errori della passata stagione. Insomma, basta acquistare un calciatore da 40 milioni, per poi avere una rosa corta. Meglio due da 20 milioni, così da permettere al proprio allenatore di avere una squadra valida.

Milan, Pioli spinge per Danjuma

Ora come ora, tocca rinforzare il reparto offensivo e mentre si continua a valutare su chi potrebbe essere il sostituto ideale di Oliver Giroud, i rossoneri pensano a completare le fasce. Per questo motivo, si cerca di trovare una soluzione per portare a Milanello Arnaut Danjuma, un calciatore che sembra molto gradito a Stefano Pioli proprio perché potrebbe giocare sia sulla destra che sulla sinistra. Un giocatore anche molto apprezzato dall’Atalanta, che però non giocando la Champions League è in netto svantaggio in un’ipotetica trattativa.

Milan
Pioli chiede Danjuma (La Presse, TVPlay)

Secondo quanto viene riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, ci sarebbe stato un primo sondaggio con l’entourage del calciatore che avrebbe dato il suo gradimento al trasferimento. Ora c’è da affrontare però il discorso con il Villareal che, per quanto sia consapevole che l’olandese non rientri più nei suoi piani, sa anche che nessun club è disposto a spendere 35 milioni di euro per Danjuma. Per questo motivo, si potrebbe giungere ad un accordo di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per l’anno successivo. Una soluzione che ai rossoneri andrebbe benissimo, soprattutto in termini economici, perché gli garantirebbe di potersi focalizzare anche su altri profili in questa sessione di mercato.

Gestione cookie