Inter%2C+via+al+dopo+Lukaku%3A+perch%C3%A9+Balogun+%C3%A8+il+preferito+di+Marotta%C2%A0e%C2%A0Inzaghi
tvplayit
/2023/07/15/inter-via-al-dopo-lukaku-perche-balogun-e-il-preferito-di-marotta-e-inzaghi/amp/

Inter, via al dopo Lukaku: perché Balogun è il preferito di Marotta e Inzaghi

Published by
Vincenzo Maccarrone

Inter, via al dopo Lukaku: perché Balogun è il preferito di Marotta e Inzaghi. Nerazzurri in cerca di un nuovo attaccante dopo il voltafaccia di Big Rom

Un clamoroso voltafaccia, una rottura inimmaginabile fino a qualche giorno fa che obbliga l’Inter a stravolgere i piani di mercato. Romelu Lukaku, dopo aver giurato amore eterno ai colori nerazzurri, ha voltato le spalle alla società che nel corso degli ultimi giorni aveva e ha fatto di tutto e di più per poterlo acquistare a titolo definitivo dal Chelsea.

Il centravanti belga, ‘ispirato’ dal suo ineffabile agente, l’avvocato Ledure, ha detto no al club meneghino quasi certamente per approdare alla nemica e rivale di sempre dell’Inter, l’odiata Juventus. Il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli ha lavorato ai fianchi sia il giocatore che il suo entourage e strappato un’intesa che andrà ratificata nei prossimi giorni.

Il centravanti della Nazionale belga Romelu Lukaku – TvPlay.it

Ma il disappunto e la rabbia per l’improvviso cambio di rotta sono già alle spalle. Marotta e Ausilio hanno già pronta una lista ristretta di alternative, pochi nomi di alto livello con cui sostituire al meglio il ‘traditore‘ Lukaku. Due in particolare sono i profili monitorati con maggiore attenzione dall’Inter: il centravanti iraniano del Porto Mehdi Taremi e sopratutto il ventiduenne attaccante statunitense di proprietà dell’Arsenal, Folarin Balogun. Più indietro altre opzioni come Hojlund dell’Atalanta e Alvaro Morata dell’Atletico Madrid.

Inter, il dopo Lukaku si chiama Balogun: Marotta e Inzaghi vogliono il giovane americano

Il prescelto di dirigenza e staff tecnico è proprio il giovane centravanti di nazionalità nordamericana. che ha disputato una grande stagione in Francia nello Stade Reims realizzando 21 gol in 37 gare disputate. Balogun sia per età che per caratteristiche ha tutti i requisiti che Simone Inzaghi cerca per completare il reparto offensivo. Il ventiduenne centravanti di proprietà dell’Arsenal non possiede lo strapotere atletico di Big Rom, ma è rapidissimo sia negli spazi stretti che in contropiede e attacca la profondità come pochi altri.

Il centravanti dell’Arsenal Folarin Balogun – TvPlay.it

L’ostacolo principale al suo arrivo a Milano è il costo del cartellino: l’Arsenal infatti pretende non meno di 40 milioni di euro. Una difficoltà che Marotta e Ausilio potrebbero superare inserendo dei bonus sostanziosi su una base fissa di 30 milioni di euro. Piace, ma meno, l’iraniano Taremi seguito anche dal Milan. Il Porto valuta il suo trentunenne bomber 25 milioni trattabili. Per i nerazzurri rappresenta una valida alternativa a Balogun che resta il favorito numero uno per prendere il posto di Lukaku.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Juventus, svolta improvvisa: no a Osimhen, il nuovo centravanti arriva dalla Serie A

Chi sarà il nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione? È questa la…

2 ore ago

Pogba torna in Serie A: affare da non credere, sta succedendo davvero

Il francese pensa al ritorno in Serie A, destinazione clamorosa! L'indiscrezione accende il mercato estivo:…

5 ore ago

100 milioni per Barella: i tifosi tremano, nuovo assalto dalla Premier

Barella torna ad attirare l'attenzione: il suo valore è di ben 100 milioni e dalla…

7 ore ago

Addio Milan, via per 22 milioni: ha vinto la Liga

Il Milan giocherà domani con l'Udinese, ma prima ci sono delle novità importanti della Liga. …

10 ore ago

Dall’Inter alla Juve, affare da 25 milioni: bye Inzaghi

La Juve è pronta a chiudere un colpo di mercato che potrebbe spiazzare del tutto…

20 ore ago

Mercato Juve, arriva un nuovo treno per la fascia: sostituirà Cambiaso

I bianconeri pensano al futuro, spunta un nuovo nome per il post Cambiaso: i dettagli.…

23 ore ago