Inter, Lukaku prende tempo: l’ingaggio da top alla Juve fa tremare i nerazzurri

Inter, Romelu Lukaku temporeggia sull’offerta dell’Inter: in pressing la Juve che offre un ingaggio da top player al bomber belga

Sta diventando l’intrigo dell’estate Romelu Lukaku. Una vera e propria soap opera, di quelle che si arricchiscono ad ogni puntata di clamorosi colpi di scena da lasciare il telespettatore incollato davanti alla tv a bocca aperta. Sembrava tutto fatto per il trasferimento del belga all’Inter, ma le ultime notizie che arrivano dal fronte dell’attaccante non inducono certo all’ottimismo, anzi.

Romelu Lukaku Inter Juve
Romelu Lukaku, che intrigo: Juve in agguato (Ansa Foto) – Tvplay

I nerazzurri, la loro parte, l’hanno fatta eccome; la cessione al Manchester United di André Onana per oltre 50 milioni di euro arriverà a stretto giro di posta, tra oggi e domani. Uno step importante e fondamentale per poter poi accontentare le richieste del Chelsea. Ed infatti, il club nerazzurro ha alzato l’offerta per i londinesi fino a spingersi ai 35 milioni di euro più 5 di bonus.

Tutto fatto? Macché, nemmeno per sogno. Alla chiusura della trattativa, che sembrava praticamente imminente, manca ancora il sì più importante, ma anche quello dato per scontato dal club meneghino, ovvero quello del calciatore belga. Sì, proprio lui, che aveva giurato amore eterno all’Inter rifiuando perfino la ricchissima offerta proveniente dall’Arabia Saudita.

Lukaku-Inter, può saltare tutto: Juve in agguato

Ed invece Lukaku non ha risposto alle chiamate dell’Inter, si è reso irreperibile al pari dell’avvocato Ledure, una sorta di indizio che lascia presagire il peggio in casa nerazzurra; si teme, infatti, ch stia preparando un vero e proprio colpo di teatro. Ecco perché la dirigenza ha provato a contattare Lukaku, trasferitosi a Bruxelles per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza e resosi irreperibile.

Romelu Lukaku Juve
Romelu Lukaku alla Juve è una possibiltà (Ansa Foto) – Tvplay

E la trama, naturalmente, s’infittisce. L’Inter è sorpresa da questa frenata clamorosa ed anche un po’ stizzita; Ledure sta infatti temporeggiando, probabilmente per altri interessi. Nelle scorse settimane aveva offerto il bomber al Milan e più recentemente alla Juve, quest’ultima stuzzicata dall’idea del clamoroso ratto ai danni dell’Inter, la rivale di sempre.

La Vecchia Signora, peraltro, ai Blues ha presentato pure un’offerta; un totale di 40 milioni di euro, tra i 37,5 di parte fissa ed i 2,5 di bonus. A patto, però, che sia ceduto Vlahovic al PSG. Una situazione che non piace al Chelsea, perché si tratterebbe di aspettare ancora; ecco perché aveva accettato l’offerta dell’Inter, per mettere la parola fine ad un capitolo, peraltro accontentando anche il giocatore, capace di fare fuoco e fiamme pur di ritornare a Milano e restarvi.

Ed invece nelle ultime ore è entrata a gamba tesa la Juve; un ingaggio offerto da 12,5 milioni a stagione al bomber che avrebbe la titolarità garantita, al pari della centralità nel progetto. Parole che potrebbero aver convinto il calciatore ad una rapida inversione ad U (non più tardi di un anno e mezzo fa diceva mai alla Juve ed al Milan, ndr) magari considerando anche quanto accaduto nella scorsa stagione, con Inzaghi che spesso gli ha preferito Dzeko nelle gare importanti.

Gestione cookie