Gianluigi+Buffon%2C+la+foto+con+i+figli+%C3%A8+pioggia+di+like%3A+cuore+di+pap%C3%A0
tvplayit
/2023/07/15/gianluigi-buffon-la-foto-con-i-figli-e-pioggia-di-like-cuore-di-papa/amp/

Gianluigi Buffon, la foto con i figli è pioggia di like: cuore di papà

Published by
Andrea Desideri

Buffon tra progetti e speranze. Il portiere valuta il ritiro, nel frattempo si gode la famiglia allargata: la foto fa commuovere i fan.

Gianluigi Buffon è arrivato a un punto fondamentale della propria carriera: il portiere ha la consapevolezza di poter scegliere. “Il vantaggio di essere alla mia età – ha più volte detto – è quello di fare le cose con serenità. Senza la smania di dover dimostrare necessariamente qualcosa”. La frase del portiere fu profetica: l’uomo ha vinto tutto il possibile. La Juventus l’ha fatto crescere, diventare intramontabile e gli ha spalancato le porte della Nazionale.

Buffon pensa ai figli (LaPresse, TvPlay)

Poi c’è stata la parentesi, non meno considerevole, parigina con il PSG che l’ha fatto conoscere ulteriormente a livello internazionale. Quando è arrivato agli Champs Elysees era già affermato, ma il soggiorno francese gli è servito per assaporare ancora certe sensazioni. Infine è ritornato il Parma: suo primo amore, con cui ha lottato in passato e torna a lottare oggi per la promozione. Un sogno possibile, ma non sempre facile.

Buffon, da portiere a papà: la foto di gruppo è da sogno

Dopo aver dato tutto – per anni – in campo, adesso valuta (sul serio) il ritiro. Ci crede un po’ di più anche Ilaria D’Amico che, in passato, diceva: “Buffon lo promette sempre, ma poi mi prende in giro e non tiene fede a quello che dice”. Stavolta, però, anche la sua dolce metà sembra essere sicura. Non ha ancora davvero deciso, ma la strada sembra essere quella di arrivare ad appendere i guanti al chiodo. Una volontà che è dettata anche da determinate suggestioni, una su tutte: quella di godersi la famiglia.

Il portiere con i figli (Screenshot Instagram profilo ufficiale)

I figli e le giornate insieme alle persone che ama, lo dimostra uno scatto estivo, con tutta la famiglia al completo. I ragazzi accanto a lui. In bianco. Una vera e propria “comitiva” allargata in stile Cesaroni. I primi figli avuti con Alena Seredova, l’altro – Leopoldo Mattia – con Ilaria D’Amico. Una disposizione che ora non fa più tanto scalpore: “Ci vogliamo tutti bene – ammette la giornalista – e collaboriamo l’un l’altro”. Lo scatto parla chiaro e i fan non possono far altro che applaudire. Nell’attesa di battere le mani per un saluto che sembra essere già stato rimandato per troppo tempo, ma dovrà essere Buffon a dare il via ai titoli di coda per un’avventura – la sua – che in mezzo al campo è sembrata senza tempo. Proprio come certi sorrisi.

Andrea Desideri

Recent Posts

Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…

17 minuti ago

Conte alla Juve con un suo pupillo, è un bomber della Liga

Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…

1 ora ago

Dumfries-Inter, che doccia fredda: cresce l’ansia per Inzaghi

Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…

2 ore ago

Shock Milan: dopo Paratici salta anche lui, è finita

Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…

3 ore ago

Il rinforzo a centrocampo è Frendrup: una big italiana batte la concorrenza

Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…

4 ore ago

Milan, già scelto il nuovo allenatore: la rivelazione spiazza tutti

Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…

6 ore ago