Calciomercato Roma, Sabitzer in bilico: tifosi giallorossi infastiditi

Roma su Sabitzer ma il giocatore riflette e i tifosi della Roma non la prendono benissimo: ecco cosa sta succedendo ora.

La Roma ha bisogno di un centrocampista e l’arrivo di Aouar dalla Lione non può bastare.

Sabitzer
Calciomercato Roma, Sabitzer in bilico: tifosi giallorossi infastiditi – (LaPresse, TvPlay)

Le partenze di Gini Wijnaldum e Camara costringono oggi i capitolini a completare la squadra con due centrali in più. E così il nome che è finito sull’agenda di Tiago Pinto sarebbe quello di Marcel Sabitzer del Bayern Monaco.

Si sono prima valutate altre piste, come quella di Frattesi, su cui i capitolini avevano un significativo sconto dovuto alla percentuale sulla rivendita, ma che alla fine ha scelto di giocare per i nerazzurri dell’Inter e formare con Barella una coppia di mezzali tutta italiana.

Quindi si è parlato di Renato Sanches, in prospettiva più forte ma che continua a convincere meno rispetto a Sabitzer.

Roma-Sabitzer: ecco cosa sta succedendo realmente fra la squadra e il giocatore.

Il centrocampista austriaco è il calciatore preferito secondo Josè Mourinho per completare il pacchetto della metà campo: tuttocampista, è duttile e carismatico.

Sabitzer
Calciomercato Roma, Sabitzer in bilico: tifosi giallorossi infastiditi – (LaPresse, TvPlay)

In carriera è stato schierato, oltre che da mezz’ala, suo ruolo attuale con 91 presenze all’attivo, anche da ala destra (135 volte), ala sinistra (57 volte), trequartista (47 volte), seconda punta (44 volte), punta centrale (39 volte), esterno a tutta fascia a destra (15 volte), mediano (sei volte), terzino a destra e sinistra (quattro volte).

Nonostante il continuo girovagare per il campo, ha dimostrato anche di esser un calciatore molto prolifico segnando quasi 130 goal e mettendo il referto più di 80 assist in 500 gare disputate.

Giocatore di un’esperienza unica, avendo militato in Premier League, Bundesliga e campionato austriaco, sarebbe perfetto per il progetto di gioco che hai in testa Mourinho.

Tutto perfetto, allora, se non fosse che la Gazzetta dello Sport ha riportato oggi com’è il centrocampista austriaco starebbe prendendo tempo: la sua idea sarebbe quella di provare a rilanciarsi con il Bayern Monaco di Tuchel e prima di lasciare la Baviera vorrebbe capire quanta possibilità avrebbe di finire nel giro delle alternative.

Solo se il mister lo metterà ai margini della rosa, allora opterà per una nuova esperienza. Altrimenti l’idea di Sabitzer è quella di giocarsi le proprie carte in Bundesliga e rimanere in orbita Uefa Champions League per giocarsi, a 29 anni, la stagione che lo renderebbe uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Gestione cookie