Juventus, si sblocca il calciomercato: il favore arriva dalla Premier League e pesa più di 100 milioni di euro.
Il calciomercato in Premier League non dorme mai e mentre si attendono risvolti fondamentali per le nostre grandi di Serie A, una cessione del West Ham apre le porte alla progettualità del calciomercato della Juventus.
È stato di grande impatto mediatico il risvolto in cui i bianconeri hanno deciso di mettere fuori squadra Zakaria, McKennie, il capitano Leonardo Bonucci, adesso in odore di Lazio, e Arthur diretto a Firenze.
Juventus, l’assist arriva dalla Premier: arrivano i soldi per il calciomercato
Se gli ultimi due si stanno già muovendo per trovare una nuova casacca, la trattativa relativa al centrale ex Gladbach dipendeva da entrate e uscite della Premier League.
Gli Hammers, infatti, avevano già dimostrato a più riprese il proprio interesse per il centrale svizzero, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Chelsea senza però mai scendere in campo, se non in modo assolutamente sporadico.
I movimenti in entrata, però, del West Ham, erano correlati alla partenza di Declan Rice, sul quale insistevano metà delle squadre inglesi.
Alla fine sarà il super Arsenal a muoversi e a spendere 120 milioni di euro, l’ennesima cifra folle di un calcio dove l’inflazione la fa da padrona, per accaparrarsi il centrocampista inglese.
Il West Ham ha sempre avuto le idee molto chiare e già una settimana fa aveva rifiutato 90 milioni di euro del Manchester City, che nell’ultima stagione ha vinto tutto ciò che si poteva vincere, perché non ritenuta all’altezza del valore del calciatore.
Oggi che il giocatore, dopo 245 presenze in prima squadra, lascia il club di Londra, anche la trattativa relativa a Zakaria sembra possa sbloccarsi e le parole del tecnico Moyes erano state chiare, dirette e precise sin dal primo momento: “La situazione è quella che conoscono tutti, fin quando non verrà finalizzata la cessione di Declan il club non prevede acquisti”.
Oggi che Rice permetterà di far fare cassa al club, allora i bianconeri si vedranno il mercato sbloccato: il calciatore era stato pagato appena 8 milioni di euro nella sessione invernale di un anno e mezzo fa, ma con Massimiliano Allegri l’amore non è mai sbocciato.
Oggi il mediano svizzero dovrebbe andar via per una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro, da capire se verranno versati subito o se sarà un prestito con obbligo di riscatto.
Ad ogni modo, la trattativa che porta Rice in maglia Gunners permetterà alla vecchia signora di togliersi un altro esubero dal monte ingaggi, potendo magari investire quel tesoretto sul calciomercato.