Il difensore della Juventus è sulla scia della società biancoceleste dopo che è stato messo fuori rosa dalla società bianconera
Una scelta che ha fatto discutere, creando parecchio rumore nel mondo juventino, e non solo. Che Leonardo Bonucci, nel suo ultimo anno alla Juventus, sia stato messo fuori rosa è stato clamoroso. Una scelta che ha indispettito anche tanti tifosi bianconeri che non si aspettavano un simile atteggiamento della società nei confronti di un giocatore che ha dato tanto alla causa juventina, tanto che in diversi si sono lamentati sul web, creando una vera e propria onda di protesta.
Il giocatore ci è rimasto male, anzi piuttosto sorpreso, ma non si sarebbe perso d’animo e insieme ai suoi procuratori si sarebbe subito mosso e attivato per trovare un’altra sistemazione e non restare senza una squadra. Tempo fa disse che il prossimo sarebbe stato l’ultimo anno della sua carriera e pensava di farlo alla Juventus, ma così non sarà, a meno che la dirigenza bianconera non riveda i suoi piani. Nel frattempo il giocatore e il suo entourage si è mosso e ha cominciato a inviare sondaggi, quasi se mandasse il curriculum vitae ad altre società.
Alla Lazio potrebbe fare comodo per esperienza, decide Sarri
In tanti si sarebbero interessati alla posizione del difensore della Juventus e anche della nazionale, seppur il suo ciclo in azzurro appare terminato per davvero. E una delle prime società a cui si sarebbero rivolti i suoi procuratori è proprio la Lazio di Maurizio Sarri. Tra i due c’è il massimo rispetto, ma non correrebbe buon sangue per quanto avvenuto nell’unico anno juventino quando il tecnico toscano ed ex Napoli ha guidato Cristiano Ronaldo e compagni. Ma, mai dire mai.
C’è da dire che al presidente Claudio Lotito la candidatura non sarebbe dispiaciuta per niente, ma da convincere ci sarebbe Maurizio Sarri che, al momento aspetta più centrocampisti e attaccanti che un altro difensore di un reparto che è uno dei migliori, se non proprio il migliore d’Italia. Sarri non impazzirebbe, ma allo stesso tempo potrebbe avere un giocatore esperto che già conosce i suoi metodi e il suo stile di gioco. Si riflette ed è la classica trattativa che potrebbe prendere il volo o naufragare all’istante. Nei prossimi giorni si vedrà, ma il nome di Bonucci già circola e la gente laziale non è che sia così dispiaciuta all’idea. Bisogna solo vedere che ne pensa Maurizio Sarri.