La Roma studia le mosse per convincere l’Atletico Madrid ed aggiudicarsi l’attaccante spagnolo, operazione non facile, ma Pinto ha un’idea.
La Roma ha scelto e punta dritta su Alvaro Morata, tuttavia resta il mistero riguardo la clausola di rescissione. Secondo l’Atletico Madrid sarebbe di 22 milioni di euro, mentre i procuratori sostengono sia poco più della metà. Il vero nodo da sciogliere però è la formula da adottare.
Tiago Pinto sta lavorando ai fianchi l’Atletico Madrid per trovare una formula che soddisfi il club spagnolo per la cessione di Alvaro Morata. Sul giocatore risulta che stia insistendo privatamente anche l’amico Paulo Dybala. Si pensa al prestito con diritto di riscatto, ma parallelamente il DS giallorosso pensa anche di aumentare la liquidità del club effettuando una cessione.
A lasciare Trigoria sarebbe in caso Andrea Belotti che, essendo arrivato a zero, frutterebbe plusvalenza piena. In tal caso la Roma potrebbe addirittura pensare di tentare il doppio colpo cercando di convincere alla formula del prestito anche il West Ham per riportare nella Capitale anche Gianluca Scamacca.