Napoli, è rottura con la Radio ufficiale: le ragioni del contrasto con De Laurentiis. L’emittente ha annunciato la fine del rapporto con il club azzurro
Dieci anni di un rapporto controverso, spesso conflittuale, che ora si conclude con una rottura definitiva e senza possibilità di appello. Era il 2013 quando il Napoli e Radio Kiss Kiss stipularono l’intesa che investiva la popolare emittente del ruolo di radio ufficiale del club azzurro. Dieci stagioni dopo questo ruolo viene dismesso dalla stessa emittente partenopea attraverso un durissimo comunicato stampa.
La fine della relazione tra il club neo campione d’Italia e Radio Kiss Kiss non è in realtà un fulmine a ciel sereno. Era da molto tempo che tra i giornalisti dell’emittente e Aurelio De Laurentiis non corresse buon sangue.
Battute velenose, frecciate, critiche non sempre elegantissime: il numero uno del club azzurro ha più volte lanciato strali nei confronti della radio ufficiale. L’ultimo episodio, quasi certamente la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo, è avvenuto in occasione della presentazione ufficiale delle nuove maglie da gioco per la prossima stagione, quelle con lo scudetto sul petto, svoltasi su una nave da crociera della compagnia MSC.
Napoli, è ufficiale la rottura con Radio Kiss Kiss: i motivi di un contrasto ormai insanabile
Dopo aver risposto a una domanda posta dal giornalista e principale conduttore dei programmi della popolare emittente dedicati alla squadra azzurra, Walter De Maggio, il presidente De Laurentiis ha così apostrofato il suo interlocutore: “Chi ha fatto questa domanda stupidina, Radio Kiss Kiss?“. Immediata la replica, piuttosto piccata, di De Maggio: “La ringrazio, presidente, per essere sempre così carino con noi“.
Proprio poche ore fa la stessa emittente ha annunciato attraverso un corposo comunicato stampa la fine del rapporto con il club campione d’Italia e con il suo presidente: “Stigmatizziamo il contegno inaccettabile ed irriguardoso assunto nei nostri confronti. Ritenuto che tali condotte da parte del signor De Laurentiis sono, purtroppo, reiterate da anni e tristemente note, siamo obbligati a prendere definitivamente le distanze da lui“. Un attacco durissimo e diretto nei confronti del patron azzurro che ha come diretta e immediata conseguenza la conclusione del rapporto decennale con la società.
“Pertanto, alla luce di tutto quanto sovraesposto, pur con estremo rammarico, comunichiamo che Radio Kiss Kiss Napoli non intende rinnovare il contratto per il titolo di radio ufficiale della Società Sportiva Calcio Napoli SpA“. E’ attesa nelle prossime ore una replica da parte del Napoli, soprattutto del suo presidente.