Il Milan lavora su Isaksen, pista danese molto interessante per il gruppo squadra di Stefano Pioli: ecco chi è e perché sarebbe perfetto per i rossoneri.
Il Milan lavora sotto traccia nel calcio mercato e dopo essersi accaparrato i cartellini di Pulisic e Loftus-Cheek, la cessione di Tonali potrebbe finanziare un altro calciatore da Moneyball.
Il nome in questione è Gustav Isaksen, alla danese di proprietà del Midjtylland. Esterno giovanissimo, classe 2001, potrebbe far parte del progetto dei rossoneri, essendo calzante con il progetto della proprietà.
L’idea della dirigenza rossonera è da tempo quella di un club con l’intenzione di puntare su giovani, che sul calciomercato potrebbero permettere di arrivare ad una plusvalenza futura, ma che hanno già dimostrato qualcosa, accumulando quantomeno una discreta esperienza.
Il calciatore sul quale il Milan avrebbe intenzione di puntare è un ambidestro, capace di svariate su tutto il fronte offensivo e che quindi consegnerebbe tra le mani di Stefano Pioli un jolly vero e proprio nello scacchiere dalla trequarti in su.
Da non sottovalutare, inoltre, la buona tecnica di base che lo contraddistingue e la velocità palla al piede. Caparbio nel dribbling, riesce ad essere devastante nello stretto, così come a campo aperto.
Isaksen è finito sugli scudi nell’ultima annata disputata, nella quale ha messo a segno 18 reti in 32 partite, più di un gol ogni due gare, media altissima se si pensa che il calciatore non è una punta centrale.
Da non sottovalutare, inoltre, l’impatto europeo che ha avuto: due anni fa ha giocato tutte e tre le competizioni, dai preliminari di Champions alla Conference League, passando per l’Europa League ed è riuscito a rimanere nella memoria di molti soprattutto in quest’ultima, nella quale ai gironi ha siglato due reti. Ha fatto ancora meglio in questa stagione, dove è arrivato a quota tre.
Il calciatore ventiduenne si è messo in mostra anche nell’under 21 danese, rimanendo comunque sempre in odore di nazionale maggiore.
Con i pari età ha siglato 7 gol in 19 partite. Alto 181 cm, riesce comunque ad essere devastante in velocità grazie ad un baricentro basso. Non male in fase di recupero del pallone, e capaci anche a colpire di testa, grazie ad un’ottima coordinazione.
Per i rossoneri, potrebbe essere l’ala destra che stanno cercando e il primo vero suggerimento arriva proprio da Moneyball, essendo lui un calciatore giovane funzionale.
Il Milan in questa sessione di mercato dovrà necessariamente prendere un sostituto per la fascia destra, che arrivi al posto di Messias oppure Saelemaekers, ma che comunque possa fare il titolare.
Il nome di Chukwueze, che da settimane sembra il più adatto, si complica dal momento in cui il Villarreal chiede 30 milioni di euro per il suo cartellino, troppi per il progetto di acquisto e rivendita che ha in testa il Milan.
E chissà che allora non possa essere proprio lui il nome giusto, che nel frattempo si rivede in tutte le caratteristiche richieste dall’allenatore del Diavolo.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…