Leonardo Bonucci è stato avvertito che sarà fuori squadra se non accetterà di partire: ecco dove può andare.
La storia d’amore tra la Juventus e Leonardo Bonucci è stata quasi sempre molto piacevole da ambedue le parti, ad eccezione di qualche alto e basso, arrivati e derivati dalla decisione del centrale italiano di passare per una stagione al Milan dopo la famosa storia dello sgabello con Massimiliano Allegri.
Da quel giorno in poi, i tifosi non hanno mai più preso in simpatia l’ex difensore del Bari come una volta. Eppure, sia prima che andasse via, sia una volta tornato, il calciatore ha sempre fatto molto bene alla corte di Madama e forse, nonostante percepisca un lauto stipendio, questa storia d’amore non meritava un finale di questo tipo.
Nonostante ciò, il passato e il presente non si possono cambiare con la società che ha deciso di attuare un cambio drastico: Bonucci, da contratto, aveva ancora un anno con la Juventus, avendo firmato fino a giugno del 2024; se dovessi decidere di partire, lo farebbe un po’ per amor proprio, avendo così la possibilità di giocare nell’ultima stagione della sua carriera, un po’ per amore dei bianconeri, che hanno bisogno di alleggerire pesantemente il monte ingaggi.
Bonucci fuori rosa: dove finisce ora?
E allora si aprono piste interessanti per quanto concerne le compagini che sarebbero disposte ad offrire una maglia, almeno da comprimario, al calciatore viterbese.
Secondo Calciomercato.it, proprio ieri il calciatore pare sia stato offerto a Lazio e Fiorentina, con il difensore a chiedere circa due o tre milioni di euro a stagione per almeno due anni.
Prima di tutto, però, come riportato nel tweet, sarà importante capire il nodo relativo alla buonuscita con la Juventus.
‼️ https://t.co/VdiktdtZ9x | #Bonucci proposto ieri sera a #Fiorentina e #Lazio, chiede biennale di 2/3 milioni. Nodo buonuscita con la #Juve, mentre la #Lazio sembra essere la destinazione più probabile per la spinta di #Sarri
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 14, 2023
Da lì in poi si inizieranno a fare le primissime valutazioni: il suo entourage, dal momento della decisione della vecchia signora, non è rimasto a guardare e anzi pare che abbia registrato l’interesse di Maurizio Sarri, mister laziale, che avrebbe bisogno di un calciatore esperto per affrontare la Uefa Champions League.
Il problema maggiore è sempre correlato ad uno stipendio che in questo momento è troppo alto e le richieste del suo agente Lucci non sembra possano abbassarsi repentinamente.
Nonostante il fattore economico, per la Fiorentina e per il progetto di Vincenzo italiano è difficile credere che l’affare possa arrivare a compimento, con la compagine capitolina, invece, che riformerebbe molto volentieri la coppia Bonucci – Romagnoli, che al Milan non funzionò mai ma che in biancoceleste potrebbe ritrovare quella linfa per far sì che la Lazio diventi la sorpresa dell’edizione.