La Juventus saluta anche Dusan Vlahovic: il bomber serbo è entrato nel mirino del Paris Saint Germain pronto a presentare la prima offerta
Il valzer delle punte sta per partire a livello internazionale. Ed a metterlo in moto potrebbe essere proprio Kylian Mbappé, la stella più luminosa al momento – insieme ad Haaland ed Osimhen – del panorama calcistico in termini di centravanti. Fa le bizze il classe ’98, non rinnova con il PSG, va allo scontro con il club transalpino e flirta con il Real Madrid.
Certo, portarlo a Concha Espina vuol dire imbastire una trattativa di mercato di livello assoluto; servono infatti circa 200 milioni di euro per il cartellino e 50 l’anno per il numero 7 del PSG, forse troppi anche per il Real Madrid che ha già ingaggiato Bellingham dal Borussia Dortmund per circa 100 milioni.
Un’operazione molto onerosa che richiede anche del tempo, ma che potrebbe andare in porto tra qualche settimana, se Florentino Perez dovesse decidere di acquistare una nuova stella per rimpiazzare il vuoto lasciato da Benzema. A quel punto, però, dovrà essere anche Mbappé a forzare la mano e rendere possibile questo trasferimento.
Juve, nuova destinazione per Vlahovic: la cifra che chiedono i bianconeri
Il trasferimento di Mbappé scatenerebbe un vero effetto domino, con ripercussioni anche sulla Serie A e sulle big del nostro campionato. Ceduto Mbappé, infatti, il PSG avrebbe necessità di un bomber. Victor Osimhen poterbbe essere a quel punto fattibile, basterebbe girare i 200 milioni incassati dal Real Madrid direttamente nelle casse del Napoli.
Eppure sembra proprio che l’obiettivo dei transalpini sia un altro; Dusan Vlahovic, bomber della Juve che nell’ultima stagione non ha incantato. Classe 2000, il nazionale serbo sarebbe disponibile a cambiare aria ed a trasferirsi in Ligue 1 e la Juve ha meno pretese del Napoli. Basterà infatti presentarsi alla Continassa con un assegno da circa 70-80 milioni di euro per poter acquistare il calciatore, senza nemmeno troppi rimpianti in casa bianconera.
Tutto su Vlahovic, quindi, al momento in pole position nei desiderata di Luis Enrique, il tecnico dei parigini che strizza l’occhio anche a Kolo Muani, stellina francese dell’Eintracht Francoforte valutata come il 9 della Juve. In caso di cessione di Vlahovic, peraltro, il club bianconero potrebbe fiondarsi su Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea sul quale sta lavorando da tempo l’Inter per riportarlo a titolo definitivo alla Pinetina.
Sarebbe, questo, uno smacco clamoroso per Marotta ed Ausilio, considerato come sul belga stiano lavorando da tempo; la prima offerta, però, è stata giudicata bassa dal Chelsea che non si schioda dai 45 milioni di richiesta. Una cifra, questa, che la Juve potrebbe mettere sul piatto dopo la cessione di Vlahovic.