Gravenberch, lo sfogo sorride al Milan: la posizione del Bayern Monaco è chiara

Il Milan pensa a Ryan Gravenberch come rinforzo a centrocampo: la posizione del Bayern Monaco dopo l’improvviso sfogo del giocatore.

Il mercato del Milan è sempre in movimento e pronto a migliorare la squadra in vista della stagione. L’addio di Tonali è stato sicuramente doloroso e potrebbe avere forti ripercussioni ma in qualche modo i rossoneri devono andare avanti magari cercando di rinforzare proprio il centrocampo. Non a caso piace molto il profilo di Ryan Gravenberch, in uscita dal Bayern Monaco.

Milan, Gravenberch lancia un segnale di mercato
Ryan Gravenberch, centrocampista del Bayern Monaco (LaPresse) – TVPlay.it

Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Gravenberch tra gli obiettivi di un Milan molto attivo sul fronte degli acquisti. Il classe 2002 olandese, considerato uno dei migliori della sua generazione, ha faticato tantissimo nella sua prima stagione al Bayern Monaco dopo essere esploso con la maglia dell’Ajax.

Si tratta dell’ennesimo talento cresciuto e sbocciato ad Amsterdam che la scorsa estate l’hanno ceduto in Bundesliga per circa 20 milioni di euro. Un affare per i bavaresi che però al momento, a causa della grande concorrenza, non sono riusciti a valorizzarlo a dovere lasciandolo un po’ ai margini della squadra.

Milan, senti Gravenberch: “Non voglio fare un altro anno così”

Nella rosa del Bayern Monaco rischia di non avere spazio Ryan Gravenberch, uno dei possibili esuberi da piazzare nelle prossime settimane. Il 21enne olandese infatti non vuole fare un altro anno da comparsa e l’ha detto a chiare lettere durante un’intervista che sulla carta favorirebbe le sue pretendenti come il Milan.

Gravenberch, lo sfogo sorride al Milan
Gravenberch, obiettivo di mercato del Milan (LaPresse) – TVPlay.it

Il Bayern Monaco è una delle squadre più forti d’Europa e anche per una promessa come Gravenberch non è assolutamente facile trovare spazio. Lo dimostrano i soli 937 minuti giocati nella scorsa stagione dove, tra tutte le competizioni, ha giocato titolare soltanto sei volte in 33 presenze totali.

Un ruolo da riserva fissa che non vuole assolutamente ripetere nei prossimi mesi come dichiarato pubblicamente ai microfoni di Kicker: “Non voglio rivivere un anno così. Voglio solo giocare di più, preferibilmente al Bayern Monaco, altrimenti in un club dove gioco al 100%”. Una pretesa forse ancora troppo ambiziosa nella squadra di Tuchel che ha a disposizione una serie di stelle più affermate.

Per questo motivo, se la posizione del giocatore non cambiasse, è probabile si studi una soluzione per farlo giocare di più probabilmente con la formula del prestito. Il club tedesco però, come affermato a TVPlay dal giornalista della Bild Tobi Altschaffl, prima di aprire alla sua partenza deve valutare una serie di altre situazioni e in ogni caso per i rossoneri ci sarebbe da battere alcuni club di Premier League.

Gestione cookie