Arabia Saudita, non c’è Milinkovic: i cinque calciatori con lo stipendio più alto

Sergej Milinkovic Savic accetta le sirene arabe ma non sarà fra i cinque calciatori con lo stipendio più alto: andiamo a vedere chi c’è.

Fra moda e soldi il calcio arabo sta monopolizzando lo sport più popolare del mondo, grazie a ingenti somme di denaro, con lauti stipendi destinati alle tasche, sempre più piene, dei calciatori.

Milinkovic
Arabia Saudita, non c’è Milinkovic: i cinque calciatori con lo stipendio più alto – (LaPresse, TvPlay)

E se in partenza l’idea era quella di creare un progetto che convincesse giocatori a fine carriera a sposare la causa oltre oceano, la cosa che più sbalordisce è che ad oggi molti profili nel pieno della carriera hanno scelto di tentare il salto.

E così, anche i calciatori come Sergej Milinković-Savić, che sulla carta sarebbero potuti andare ovunque, alla fine si ritrovano nella lega saudita, percependo 10 volte quello che avrebbero preso nel nostro paese.

La dimostrazione maggiore che ci è stata data è che i soldi fanno realmente la felicità, ma allora chi è il più felice dei calciatori che hanno scelto il campionato arabo?

Cinque stipendi top d’Arabia: ecco i nomi

Innanzitutto la cosa che balza immediatamente all’attenzione è che nessuno dei cinque calciatori presenti è sotto i trent’anni.

CR7
Arabia Saudita, non c’è Milinkovic: i cinque calciatori con lo stipendio più alto – (LaPresse, TvPlay)

Viene da sé, perciò, che a grande sorpresa il serbo non sia presente nella lista degli assi con lo stipendio più alto.

Sul gradino più basso troviamo N’golo Kante, che ha diviso la sua carriera fra il miracolo di Leicester e la grande conferma londinese. Per lui uno stipendio pari a 25 milioni di euro a stagione dal’Al-Itthad.

Subito sopra c’è un parimerito fra il quarto, il terzo e il secondo posto, con tutti e tre a guadagnare 30 milioni l’anno. Due di loro vengono dal Chelsea e sono il portiere Mendy e il difensore Kalidou Koulibaly, rispettivamente all’Al-Ahli e all’Al-Hilal.

Insieme a loro, una nostra conoscenza che fino ad una settimana fa vedevamo giocare attivamente in Italia: percepisce la stessa cifra, infatti, anche Brozovic, che ha raggiunto Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr.

Al primissimo posto, invece, c’è Karim Benzema: il Pallone d’Oro in carica ha scelto di giocare per l’Al-Itthad firmando un contratto di 200 milioni di euro l’anno, quasi sette volte quello del secondo.

La cosa che più spiazza è che i cinque in questione non sono solamente più pagati del calcio arabo, ma i calciatori a percepire lo stipendio più alto del mondo, a dimostrazione di come il campionato saudita sia entrato a gamba tesa nel calcio che conta.

Gestione cookie