Arriva il primo vero acquisto della nuova Lazio che in questa stagione disputerà la Champions League: ecco chi è e perché Maurizio Sarri lo ha voluto.
Il futuro della Lazio passerà dal calciomercato di Fabiani, nuovo direttore sportivo, arrivato al posto di Tare.
I biancocelesti dovranno costruire una squadra che permetta a mister Sarri di poter disputare almeno 45 partite stagionali. Se il numero, più o meno, dovesse essere quello, la stagione sarà stata fallimentare.
Questo per spiegare come in un momento del genere, i biancocelesti abbiano bisogno di almeno due calciatori per ruolo, per concludere quindi la stagione con più di 50 gare all’attivo.
Gli obiettivi, ormai risaputi, sono i seguenti: un centrocampista che possa sostituire Sergej Milinković-Savić, partito alla volta dell’Arabia Saudita, un’ala offensiva da inserire nel calderone dove già sono presenti Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson, con un vice Immobile che permetta di chiudere la campagna acquisti.
Primo colpo fatto: ecco di chi si tratta
Non è da meno conto, però, la questione terzini: da quando la Lazio ha deciso di passare da Simone Inzaghi a Maurizio Sarri, il sistema di gioco è drasticamente mutato, evolvendosi così dalla difesa tre, con due quinti di centrocampo alla difesa a quattro, con i terzini bassi.
Questo ha provocato, come preventivabile, un calo drastico nelle prestazioni in campo di Manuel Lazzari, l’unico laterale basso fino a quel momento in rosa valido per i biancocelesti.
E allora piano piano si è riformato il reparto, con l’innesto di Hysaj e la bravura nel rilanciare Marušić.
Il primo acquisto ufficiale, però, come riporta LaLaziosiamonoi, sarà ancora Luca Pellegrini.
Il terzino valorizzato dalla primavera della Roma e poi ceduto alla Juventus per una cifra superiore ai 20 milioni di euro aveva disputato gli ultimi sei mesi in prestito nella capitale, ma la cifra di 15 milioni richiesta dei bianconeri era stata definita troppo esosa dalla dirigenza romana.
E nonostante negli ultimi giorni si parlasse sempre più frequentemente del giovanissimo terzino dell’AZ Milos Kerkez, sembra invece che alla fine i biancocelesti abbiano raggiunto l’accordo con la vecchia signora.
È Sempre più vicino il ritorno di Luca #Pellegrini.#Lotito sta chiudendo l’affare con la Juve in prestito con obbligo di riscatto. Sarà un acquisto automatico, che potrebbe scattare al primo punto ottenuto nella prossima stagione. Prossime 24 ore dedisive.
Fonte @Laziosiamonoi
— LazioSpace (@LazioSpace) July 14, 2023
Luca Pellegrini, come riportato dal tweet soprastante, arriverà in prestito con un diritto di riscatto che diventerà obbligo a condizioni davvero favorevoli, come potrebbe addirittura essere la conquista del primo punto in campionato.
Abbiamo quindi il primo nome della sessione estiva di mercato della Lazio, con il calciatore che firmerà per la squadra che ha sempre tifato da bambino.