Umtiti resta in Serie A? Il calciatore si è rivalorizzato dopo la stagione a Lecce e con il Barcellona hanno optato per la rescissione. Cosa succede adesso?
Samuel Umtiti, classe 93, è a tutti gli effetti un calciatore svincolato.
Dopo la scorsa stagione, nella quale ha scelto di ricominciare dal Salento, abbassando le sue ambizioni, ma imparando ad amare un popolo che lo ha incondizionatamente sostenuto, è tornato a vedere brillare nei suoi occhi la voglia di calcio.
Dopo un difficile inizio, nel quale ha passato otto delle prime dieci gare in panchina, mister Baroni ha deciso di puntarci seriamente per arrivare alla salvezza.
Da lì in poi ha giocato 22 gare su 26 totali dal primo minuto, con prestazioni superbe che lo hanno rimesso al centro delle voci di mercato.
Umtiti cosa fa adesso? Lo scenario lo accosta ad una big
Rimanere a Lecce però era diventato impossibile: il calciatore di proprietà del Barcellona percepiva 9,6 milioni di euro, una cifra interamente pagata dai blaugrana, che con la rescissione per i giallorossi era impossibile onorare.
E allora l’ex Lione è finito di nuovo al centro dell’attenzione. Ci ha pensato l’Hellas Verona, voglioso di rinforzare un comparto difensivo che nella scorsa stagione ha tremato non poco, fino a farli rischiare di retrocedere.
Si è interessato il Monza, che dopo il posizionamento di metà classifica dello scorso campionato ha come obiettivo quello di migliorare ancora la posizione, sognando magari l’Europa.
Ma soprattutto l’ultima idea, che al momento è semplicemente un’ipotesi, è diventata l’inter.
In nerazzurri, dopo aver tesserato ufficialmente Bisseck, non sono riusciti a chiudere per Azpilicueta, che invece ha scelto di tornare a Madrid, ascoltando i consigli della famiglia.
Per questo, per affiancare Bastoni, Darmian, Acerbi e De Vrij, il nome di Umtiti diventa subito un’alternativa valida.
L’unica possibilità, sarebbe quella di un calciatore che, per tornare a giocarsi le sue carte in un grande club, si dimezzasse lo stipendio.
Il francese sta cercando qualcuno che possa avvicinarsi a 5 milioni di euro, troppi soldi per la squadra di Inzaghi, che certamente ha altre priorità.
L’aspetto positivo è che il difensore vorrebbe rimanere a giocare in Serie A, dopo essere rinato in questa stagione, ma se questa dovesse essere la sua decisione ufficiale, allora dovrebbe accontentarsi di molti meno soldi di così.