Totò Di Natale torna in azione: l’annuncio ufficiale | Ecco la sua nuova squadra

L’ex centravanti e icona dell’Udinese Antonio Di Natale ha deciso di tornare nel mondo del calcio: ecco quale sarà la sua nuova squadra.

Sono sempre di più gli ex calciatori che, una volta terminata la carriera sul rettangolo verde, decidono di dedicarsi a pieno ritmo alla gestione di un club. In molti, inoltre, preferiscono addirittura ripartire dai dilettanti dove spesso un contesto più familiare rende anche maggiormente semplice la gestione dei rapporti interpersonali.

Di Natale
Antonio Di Natale – TvPlay.it

Il caso più eclatante degli ultimi anni è senza dubbio quello di Sergio Pellissier. Post fallimento del Chievo Verona, squadra nella quale il bomber è stato più di una semplice icona, ha deciso di fondare la Clivense. Ripartita dalla terza categoria, con la sapiente gestione dell’ex attaccante la società veneta è riuscita a scalare le categorie fino ad arrivare addirittura in Serie D.

D’altronde molto spesso le pressioni degli ambienti professionistici possono essere laceranti, specialmente in coloro che hanno giocato per tanti anni a livelli alti. Ecco dunque spiegato il motivo per cui ritornare in un contesto più semplice porta spesso maggiori frutti, in una visione generale tendente al ludico e al sociale piuttosto che alla spasmodica necessità di ottenere trofei e vittorie.

Di Natale, il romantico ritorno nel calcio

L’ultimo a compiere questo particolare quanto romantico passaggio è stato Antonio Di Natale. L’ex bomber dell’Udinese ha infatti ufficialmente annunciato sui suoi canali social di essere ritornato nel mondo del calcio, ma in un ruolo decisamente nuovo. Totò non tornerà in campo, ma sarà il presidente del Donatello Calcio, società che milita nella seconda categoria del campionato del Friuli Venezia Giulia. Una decisione che ha portato già tanto entusiasmo nel piccolo quanto locale ambiente.

Di Natale
L’ex asso dell’Udinese Antonio Di Natale – TvPlay.it

Di Natale ha inoltre evidenziato quale sarà il suo obiettivo numero in questa nuova esperienza. “Continueremo il nostro lavoro per far crescere, ancora di più, questa storica società. Cercheremo, ove possibile, di portare delle migliorie e dei servizi in più per i nostri bambini, soprattutto in questo delicato e difficile momento per lo sport dilettantistico, con continui cambi di regole e normative”.

Un impegno, dunque, legato esclusivamente alla crescita della società, ma soprattutto al divertimento dei bambini e ragazzini che ogni anno scendono in campo con il sogno di diventare professionisti. Una figura come quella di Totò Di Natale si potrà dunque rivelare fondamentale: esperienza, spirito di iniziativa e impegno sociale, tutti ingredienti che l’ex bomber possiede gelosamente nel suo bagaglio per mettersi al servizio di una realtà che vuole sognare in grande.

Gestione cookie