Morata, l’aneddoto che svela i piani futuri: quella foto con…

Alvaro Morata è sempre più conteso in questo calciomercato ma un indizio fa pensare che la svolta sia vicina. Riguarda una vecchia foto.

Tutti lo vogliono nessuno lo piglia? Non andrà così, Alvaro Morata è al centro dei pensieri di diversi allenatori di Serie A e non solo, anche se con ogni probabilità il ritorno nel campionato italiano è la prospettiva più concreta e credibile, salvo colpi di scena arabi sempre più all’ordine del giorno. Un aneddoto raccontato ad un amico però fa intuire che lo spagnolo abbia scelto la sua prossima squadra. Scopriamo di cosa si tratta e soprattutto qual è il club.

Alvaro Morata. (ansa-tvplay)
Alvaro Morata. (ansa-tvplay)

Alvaro Morata ha 30 anni e ancora diverse pagine di storia da scrivere. Dopo aver militato in entrambe le squadre di Madrid, per nella Juventus per ben 2 volte e al Chelsea, potrebbe ancora tornare in Italia. Anzi a quanto pare la Serie A resta la sua prima scelta anche se i club interessati e che stimano l’attaccante sembrano poco propensi a voler accontentare le richieste economiche dell’Atletico Madrid.

Con un solo anno di contratto una volta si sarebbe detto che pur di non rischiare di perderlo a zero la squadra che detiene il cartellino avrebbe potuto facilmente abbassare le pretese, magari negli ultimi giorni disponibili per le compravendite. Quest’anno però tutte le regole sono saltate, con le squadre della Saudi Pro League che dispongono di portafogli sostanzialmente illimitati e sono capaci di fare offerte alle quali dire di no sembra molto difficile. Morata infatti è indeciso, un aneddoto romantico però suggerisce la sua preferenza.

Morata, l’aneddoto che diventa un assist al suo prossimo club

I rumors di mercato suggeriscono di tenere d’occhio la situazione relativa ad Alvaro Morata. L’Atletico Madrid ha ovviamente l’intenzione di monetizzare ed è anche in atto una polemica con i procuratori del giocatore che sostengono che la clausola di rescissione si aggiri sui 10-11 milioni di euro e non sui 20 come sostengono i Colchoneros. Roma e Milan sono sempre alla finestra, con i giallorossi pronti al blitz una volta chiarita la questione di cui sopra.

Alvaro Morata e José Mourinho. (ansa-tvplay) 20230713
Alvaro Morata e José Mourinho. (ansa-tvplay)

A suggerire che il feeling tra la Roma e Morata possa portare a questo tipo di soluzione c’è anche un aneddoto del lontano 2010, che lo stesso attaccante raccontò qualche anno fa in una diretta Instagram insieme all’amico tennista e tifoso dell’Inter Fabio Fognini.

Morata racconta di quando ci fu la finale di Champions League InterBayern Monaco, che si disputò a Madrid e lui che all’epoca era nelle giovanili dei Blancos fu chiamato a fare da raccattapalle. Quel giorno chiese a José Mourinho di scattarsi una foto con lui e ci scambiò due chiacchiere, senza sapere che pochi mesi dopo lo Special One sarebbe stato il nuovo allenatore del Real Madrid. La stessa estate Mou lo fece richiamare da un suo collaboratore per dirgli di raggiungere la prima squadra e così iniziò la sua avventura tra i professionisti. Ora quindi Morata e Mourinho, 13 anni dopo potrebbero incontrarsi nuovamente.

Gestione cookie