Klose resta sconvolto dalla decisione di Milinkovic-Savic: la stoccata sulla scelta e sul maxi ingaggio del calciatore, che ha preferito l’Arabia Saudita alla Champions.
Milinkovic-Savic è stato annunciato come nuovo calciatore del Al-Hilal. Ha effettuato le visite mediche in Austria, sede del ritiro estivo del club saudita, e ha anche firmato il suo nuovo contratto. La Lazio l’ha lasciato partire ad un anno dalla scadenza del contratto per 40 milioni, ma non prima di proporgli un rinnovo per continuare a giocare insieme. Già Lotito aveva indicato che la scelta del calciatore fosse dettata da ragioni economiche. Troppo difficile dire no a 20 milioni di euro a stagione, per tre anni.
Non è dello stesso avviso Miroslav Klose, uno dei calciatori più importanti degli ultimi 20 anni. Un bomber prolifico, un campione, una leggenda del calcio tedesco ed europeo. Ma soprattutto, un uomo con dei valori sani, che incarnano in effetti quanto lo sport dovrebbe insegnare. L’ex centravanti di Bayern Monaco e Lazio è un nuovo volto di Prime Video e ha rilasciato un’intervista al Messaggero, nella quale ha commentato anche il passaggio di Milinkovic-Savic in Arabia. Non sono mancate le critiche nei confronti del serbo, per un anno compagni di squadra a Roma.
Lasciare l’Europa a 28 anni non sarà stata una scelta facile, ma questa è la decisione presa da Milinkovic-Savic, seguito da numerosi club, anche in Italia. Il centrocampista, uno dei migliori nel suo ruolo del campionato italiano negli ultimi anni, ha preferito la ricca ricompensa araba al blasone della Champions League. “Per come concepisco io lo sport – spiega Klose parlando del Sergente – Si dovrebbe puntare a vincere trofei con la propria squadra, è in Europa il calcio che conta“. Ma le cose stanno andando decisamente in una direzione diversa. Sono tantissimi i calciatori che in quest’estate si stanno trasferendo in Arabia. Il primo vero colpo è stato messo a segno dall’Al-Nassr con Cristiano Ronaldo, nei mesi invernali. Da lì in poi, i club sauditi hanno cominciato una massiccia campagna europea, saccheggiando decine di squadre tra Spagna, Inghilterra, Italia e altri Paesi.
Miro ha poi spiegato di esser rimasto sorpreso dalla scelta di Milinkovic-Savic: “Mi ha un po’ sconvolto. Lo conosco perché ho giocato con lui, è perfetto per il campionato spagnolo o quello inglese, che gli avrebbero permesso di giocare in Champions League. In carriera è un passo che va compiuto, altrimenti ti resta il rimorso“. Poi la stoccata: “Era meglio andare ovunque anziché scegliere il deserto“. Insomma, Klose non apprezza in alcun modo le scelte del Sergente e dei suoi colleghi, che al calcio e all’ambizione sportiva, preferiscono il cash: “Ormai conta solo il denaro. Io non ho mai giocato per soldi. Se tu sei un calciatore, guadagni tantissimo e dovresti pensare ad altro“.
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…