Dove finirà Mbappe? E Osimhen? E Vlahovic? Il PSG può infiammare la girandola delle punte.
Tutto partirà dalla scelta di Kylian Mbappe (o da cosa l’obbligherà a fare il PSG). Da quel momento in poi, il valzer delle punte potrà dirsi iniziato.
Prima di tutto, perché l’attaccante francese ha rivelato al mondo intero che ha scelto di non rinnovare il suo contratto con i parigini, andando quindi in scadenza con il club a fine giugno 2024.
Un annuncio non preso così tanto bene dalla società, con Al-Khelaifi a rispondere che se Mbappe non avesse scelto di contrapporre sul contratto la sua firma per un prolungamento, allora sarebbe stato venduto prima di subito.
In questa sessione di mercato, quindi, scopriremo il destino del centravanti transalpino, con l’ultimatum sulla firma messo al 31 di luglio. Dal giorno seguente, finirà nella lista dei cedibili e permetterà al Paris di monetizzare.
Intervistato ai microfoni di TVPLAY_CMIT, il giornalista della Gazzetta dello Sport Alessandro Grandesso ha svelato un’ipotetica riapertura degli affari fra il PSG e Kylian: “Tutte le questioni mediatiche nel calcio si superano rapidamente” – ha ammesso – “Nel momento in cui Mbappè va al Real Madrid, senza Benzema, e segna un gol dimenticano tutti i rifiuti del passato”.
I tifosi del Real, infatti, si erano dimostrati contrariati nell’acquisto del campione del Mondo nel 2018, per degli atteggiamenti che non erano piaciuti e delle richieste definite esose.
Grandesso ha continuato: “Può essere che il PSG possa abbassare le sue pretese per Mbappè, ma ad oggi le sue condizioni sono queste. Attende eventuali offerte, deciderà di darlo via ma alle sue condizioni eventualmente in caso di mancato rinnovo”.
Quindi la doverosa conclusione sulla faccenda: “Al momento non ci sono decisioni ufficiali prese, sono solo supposizioni. Non è detto che si vada verso la cessione, la trattativa per il rinnovo esiste. Non darei nulla per scontato”.
Il giornalista ricorda inoltre che “Mbappè guadagna quello che il Real Madrid gli aveva garantito nel 2021. Florentino Perez aveva messo in conto 180 milioni di euro per Mbappè ed il PSG si è allineato a questa valutazione”, ma senza dimenticarsi di qualche discrepanza nel rapporto fra i francesi e il giocatore, che ci sono sempre state: “E’ sempre stato molto altalenante e pieno di tensioni. Ora la situazione è esplosa, ma Mbappè ha solo detto di non voler beneficiare della opzione per il rinnovo automatico presente nel suo contratto”.
Infine una riflessione che chiude le porta ad un possibile approdo di Osimhen a Parigi, ricordando che molto dipenderà dai soldi che Al-Khelaifi incasserà per Mbappe: “Se lo vendono per 100 milioni, è difficile che possano prenderlo a 200 milioni”.
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…