Juventus pronta a cambiare rotta definitivamente con la nuova società e adesso, dice addio anche alla Superlega voluta da Andrea Agnelli.
Nuova società, nuove idee e anche nuove strategie. E’ questo che la Juventus ha intenzione di lanciare come messaggio al mondo del calcio. I nuovi dirigenti, vogliono staccarsi completamente dal passato, dando un impulso completamente nuovo alla società bianconera. Per fare ciò, oltre a muoversi sul mercato, hanno preso una decisione importante, che sicuramente li porterà a legarsi di nuovo alla UEFA: abbandonare il progetto Superlega.
Ebbene sì, quel progetto che all’inizio del 2021 fece tremare il mondo del calcio europeo, non vedrà più la partecipazione del club bianconero. A renderlo noto è stato lo stesso club con un comunicato: “Facendo seguito al comunicato stampa del 6 giugno 2023, con cui Juventus aveva reso noto di aver iniziato un periodo di discussione con Real Madrid e FC Barcelona (club che fino ad allora non avevano annunciato l’intenzione di uscire dal progetto Super Lega) con riguardo alla prospettata decisione di Juventus di uscire dal Progetto Super Lega, si rende noto quanto segue. A seguito di tali discussioni, e tenuto conto di alcune divergenze sull’interpretazione degli accordi applicabili al Progetto Super Lega, Juventus conferma di aver iniziato la procedura di uscita dal suddetto Progetto, pur rammentandosi che, ai sensi delle disposizioni contrattuali applicabili, affinché il recesso produca i suoi effetti è richiesto il previo consenso di Real Madrid, FC Barcelona e degli altri club coinvolti nel Progetto Super Lega”.