L’Italia Under 19 approda alle semifinale del campionato europeo che si sta disputando sull’isola di Malta. Le parole del fantasista Vignato.
Gli azzurrini di tutte le età regalano emozioni tipo montagne russe ai tifosi italiani. Dopo la finale persa contro l’Uruguay dai ragazzi che hanno partecipato al Mondiale U20 e la figuraccia dell’Under 21 all’Europeo che li hanno visti uscire al girone, ora è la volta dei più piccoli, gli Under 19. I ragazzi di Bollini infatti se la vedranno oggi contro la Spagna per guadagnarsi l’accesso alla finalissima dell’Europeo, che si disputerà tra la vincente tra Portogallo e Norvegia. La Gazzetta dello Sport ha intervistato il fantasista del Monza Samuele Vignato, che ha avvertito gli avversari e regalato altre curiosità ai lettori.
Oggi si disputerà Spagna-Italia match valido per la semifinale dell’Europeo Under 19 che si sta disputando a Malta. La formula di questo torneo rispetto a quelli cui i tifosi sono normalmente abituati è piuttosto ridotta. Hanno preso parte alle fasi finali infatti soltanto otto squadre. Le otto selezioni nazionali sono state quindi sorteggiate in due gironi, dove la prima e la seconda classificata si sono proiettate direttamente alle semifinali.
L’Italia arriva da una vittoria per 4:0 ottenuta contro i padroni di casa di Malta, una sonora batosta di 1:5 rimediata dal Portogallo ed un pareggio per 1:1 contro la Polonia. Dall’altra parte invece il pareggio a reti inviolate tra Spagna e Norvegia ha consentito ad entrambe di passare il turno, con le piccole Furie Rosse come primi classificati. Il risultato con vago retrogusto di biscotto scontenta un po’ il fantasista azzurro Samuele Vignato, che avrebbe preferito incontrare la Norvegia. Il calciatore del Monza però ha detto di più ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
L’Italia Under 19 guarda alla sfida contro la Spagna con fiducia anche se poi in caso di passaggio del turno in finale potrebbe incontrare di nuovo il Portogallo, dal quale aveva incassato addirittura un poker. Non sembra avere paura di nessuno però Samuele Vignato. “L’Italia è molto forte e se la gioca con tutte – ha detto il talento del Monza – credo che possiamo vincerlo quest’Europeo. Ci crediamo tutti“.
I più attenti però Samuele Vignato non lo scoprono di certo oggi, infatti quando era nel Chievo Verona c’è stato anche un interessamento da parte del Bayern Monaco. “Mi aveva telefonato Klose, ma ho detto di no – racconta il 19enne nato a Negrar di Valpolicella – volevo restare con la mia famiglia“.
Infine svela uno dei suoi rituali per caricarsi prima delle partite, specialmente dopo aver dato il via all’azione del gol alla Polonia, che lo ha visto protagonista di un bel coat-to-coast. “Prima delle partite mi carico guardando dei video con azioni di quel tipo, specialmente di Ronaldinho. A Monza ho scelto il numero 80 in suo onore. Tra l’altro Galliani mi ha anche telefonato per farmi i complimenti dopo la scorsa partita“.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…