L’Inter avanza una nuova offerta al Chelsea per acquistare Lukaku: ecco la differenza con la prima proposta e qual è la richiesta del club londinese.
Romelu Lukaku vuole solo l’Inter. E l’Inter vuole solo Lukaku. La volontà delle parti c’è, l’intesa con il calciatore non manca. Manca, però, l’intesa con il Chelsea, detentore del cartellino del belga. E tra poco il giocatore dovrà rispondere alla convocazione in ritiro dei Blues.
Sulle tracce dell’attaccante ci sono club sauditi e anche la Juventus, che avrebbe mostrato il suo interesse senza però affondare il colpo. Ma Lukaku non ha assolutamente intenzione di “tradire” la Milano nerazzurra andando ad indossare la maglia bianconera. Nel frattempo, sul tavolo di Todd Boehly – presidente del Chelsea – è arrivata una seconda offerta per lasciar partire il centravanti. Ecco qual è la differenza con il primo rilancio dell’Inter e quali sono le richieste dei londinesi.
Lukaku, seconda offerta da 30 milioni più bonus: l’Inter ci riprova
Solo qualche giorno fa, il Chelsea ha respinto la prima offerta dell’Inter e ora è pervenuta una nuova proposta economica, che si distanzia ancora dalle richieste originali. Infatti, la società londinese ha specificato che serviranno circa 45 milioni di euro per lasciar partire Lukaku.
La prima offerta dell’Inter è stata di circa 25 milioni di euro ed è stata rispedita indietro. Ora Zhang, secondo Sky Sport, avrebbe alzato la proposta a 30 milioni più bonus. E’ attesa una risposta da parte del Chelsea, ma il gap sembra ancora importante. E come specificato qui su TvPlay dal giornalista Ben Jacobs, i Blues non vogliono andare al di sotto dei 45 milioni per “questioni di bilancio”.
La Beneamata tenta l’accelerata sapendo che Lukaku è disposto a tutto per ritornare a Milano. Ma soprattutto, Marotta vuole cercare di anticipare concretamente la Juventus, che in caso di cessione di Vlahovic, potrebbe seriamente intavolare i discorsi con il Chelsea per l’acquisto di Big Rom.
Nel frattempo, anche Inzaghi spinge al ritorno di Romelu. In conferenza stampa, durante l’evento di presentazione della nuova stagione, il tecnico nerazzurro non ha nascosto l’interesse oramai noto del club di acquistare a titolo definitivo Lukaku, in netto contrasto con la sua attuale società: “Ho lottato tanto per riportarlo qui e vorremmo farlo anche quest’anno”. La palla ora passa al Chelsea, che entro lunedì vorrebbe risolvere il tutto.