Immobile in Arabia come Milinkovic? La verità sull’offerta

C’è grande fermento e agitazione in casa Lazio perché dagli Emirati, dopo il serbo, non mollano nemmeno l’attaccante biancoceleste

Il vento dall’Arabia soffia forte, fortissimo. E in questo momento soprattutto, e quasi solo alla Lazio. Dopo Milinkovic-Savic, dagli Emirati non mollano nemmeno Ciro Immobile. Sembrava quasi fosse scemata l’attenzione sul bomber laziale, ma le cose non stanno così, alla fine è stata solo un’impressione. Già perché gli arabi e alcuni intermediari italiani sono andati di nuovo sotto all’attaccante, presentando una nuova e ricca offerta.

Immobile offerta araba
L’attaccante della Lazio Ciro Immobile tentato dagli arabi (Tvplay.it)

Una di quelle che farebbe girare le orbite degli occhi a tutti e lascerebbe esterrefatti. Dai 12 milioni circa all’anno per due anni più opzione per il terzo, si è passati a circa 18 milioni per due anni, più opzione per il terzo, più un gettone di 5,5 milioni di euro (un milione in più rispetto all’ingaggio annuale che prende alla Lazio ndr) che verranno bonificati all’istante sul conto di Ciro Immobile al momento della firma. Insomma, 36 milioni di euro più 5,5 alla firma che sono 41, con la possibilità che possano diventare 60 miloni in totale se arriva al terzo anno con la convalida dell’opzione. Una proposta da capogiro che anche a Immobile e alla sua famiglia cambierebbe la vita.

La verità è che Ciro sta valutando, ma per Lotito è incedibile: resisterà?

Soldi che fanno riflettere nonostante l’attaccamento alla Lazio, una squadra che gli è entrata nel cuore e alla quale ha dato tutto. E’ il bomber storico della società, con 195 reti realizzate in 294 presenze con la maglia biancoceleste. E come stipendio non prende poco, soprattutto per una società gestita dal senatore Lotito, ovvero 4,5 milioni l’anno con un contratto che gli scade nel 2026, ma con un’opzione fino al 2027 che potrà essere esercitata da Lotito o Immobile stesso. E se si vanno a sommare e mettere a confronto le due proposte della Lazio e delle due squadre arabe l’Al Shabab e Al Wheda siamo 13,5 in totale quella biancoceleste contro i 60 degli arabi.

Immobile offerta araba
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Tvplay.it)

Una differenza pazzesca, sulla quale non si può scherzare o ringraziare e declinare. No, tanto che per la prima volta da giugno (è da questo periodo che gli sono dietro gli arabi), l’attaccante della Lazio ci sta seriamente pensando nonostante stia andando in ritiro (tra oggi e domani sarà ad Auronzo e parlerà con Sarri). La notizia, forse anche per quello che è capitato a Milinkovic, è che Immobile sta valutando. E Lotito in tutto questo? Il patron non fa una piega, per lui il giocatore, soprattutto dopo quanto è accaduto con Milinkovic, è incedibile. Non ci pensa proprio, tanto che la sua richiesta ai famosi intermediari della Lega araba è di 60 milioni. Una somma altissima proprio per non avere sorprese. Ma siamo così sicuri che tutto questo reggerà? Ciro così tanto sicuro di dire no non sembra essere. Ma è ovvio che se dovesse alla fine restare, il suo stipendio aumenterà e magari da 4,5 potrebbe essere portato a 5,5 o già di lì. Ma adesso bisogna solo aspettare e vedere quel che accade. Niente è scontato.

 

Gestione cookie