GRANDESSO: “TRATTATIVA IN CORSO TRA PSG E MBAPPÈ, FRANCESI NON SPENDERANNO 200 MILIONI PER OSIMHEN”

Alessandro Grandesso, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Grandesso su Mbappè e Osimhen
Alessandro Grandesso su Mbappè ed Osimhen e sul futuro del PSG

“TRATTATIVA TRA PSG E MBAPPE’ PER IL RINNOVO” – “Tutte le questioni mediatiche nel calcio si superano in fretta. Nel momento in cui Mbappè va al Real Madrid, senza Benzema, e segna un gol dimenticano tutti i rifiuti del passato. Può essere che il PSG possa abbassare le sue pretese per Mbappè, ma ad oggi le sue condizioni sono queste. Attende eventuali offerte, deciderà di darlo via ma alle sue condizioni eventualmente in caso di mancato rinnovo. Al momento, però, non ci sono decisioni ufficiali prese, sono solo supposizioni. Non è detto che si vada verso la cessione, la trattativa per il rinnovo esiste. Non darei nulla per scontato”.

“VALORE DI OSIMHEN LEGATO ALLA CESSIONE DI MBAPPE’” – “Il valore di Osimhen è in funzione delle offerte che arriveranno e delle possibilità del PSG in caso di cessione di Mbappè. Se lo vendono per 100 milioni, è difficile che possano prenderlo a 200 milioni. Però poi magari cambia tutto. Per ora è fantamercato. Interessava prima di Luis Enrique, vediamo se è compatibile con il suo calcio Osimhen”.

“RAPPORTO TRA PSG E MBAPPE’ SEMPRE ALTALENANTE” – “Ad ottobre scorso l’entourage di Mbappè parlava di addio a gennaio per le bande di follower su Twitter che lo minacciavano nel 2019 per non farlo andare al Real Madrid. Il rapporto è sempre stato molto altalenante e pieno di tensioni. Ora la situazione è esplosa, ma Mbappè ha solo detto di non voler beneficiare della opzione per il rinnovo automatico presente nel suo contratto”.

“IL PSG ALLINEATO ALLA CIFRA STABILITA DAL REAL PER MBAPPE’” – “Mbappè guadagna quello che il Real Madrid gli aveva garantito nel 2021. Florentino Perez aveva messo in conto 180 milioni di euro per Mbappè ed il PSG si è allineato a questa valutazione”.

“DONNARUMMA IN UN PROCESSO MEDIATICO” – “Su Donnarumma la situazione è semplice. I media francesi hanno iniziato una campagna contro di lui dopo l’eliminazione in Champions League, c’era il dualismo con Navas e l’Equipe era allineata su Navas. Quello che è successo ieri va letta in questa funzione. Il gioco con i piedi di Donnarumma è più preciso di tutti gli altri portieri europei, è un dato statistico. E’ un dibattito aperto e traviato in Francia, è nel mezzo di un processo mediatico a lui sfavorevole”.

Gestione cookie