Il Milan potrebbe riuscire a liberarsi di Charles De Ketelaere: l’offerta ricevuta dai rossoneri spinge il belga verso la cessione.
Il mercato del Milan è in continuo fermento tra nuovi arrivi ma anche possibili uscite. Come quella di Charles De Ketelaere che, dopo una prima stagione molto deludente, potrebbe già cambiare squadra. Non sarà facile piazzare il trequartista belga senza fare minusvalenza ma nelle scorse ore i rossoneri hanno ricevuto un’offerta interessante.
L’avventura di De Ketelaere rischia di essere già al capolinea. Il classe 2001, dopo aver partecipato senza fortuna agli Europei Under 21 con la propria Nazionale, si sta ancora godendo gli ultimi giorni di vacanza ma non è detto che torni a Milanello. L’ex Club Bruges infatti è finito al centro di una trattativa che ha buone probabilità di concludersi in breve tempo.
D’altronde, nonostante le grosse difficoltà al primo anno in Italia, il 22enne belga rimane un profilo giovane e promettente che attira l’interesse di diverse club. Tra cui uno di Premier League che si è fatto avanti mettendo sul piatto una proposta ufficiale per il Milan e aprendo improvvisamente una negoziazione.
Milan, De Ketelaere in uscita: la destinazione a sorpresa
Non c’è più spazio per De Ketelaere al Milan che sembra essersi convinto di sacrificarlo sul mercato a maggior ragione dopo l’addio del suo principale sponsor Paolo Maldini. La rivoluzione societaria ha cambiato la visione e la prospettive della squadra che sarà allestita per questa stagione.
Il supporto di Pioli, dei compagni e dei tifosi non è mai mancato ma il trequartista belga non dovrebbe avere un’altra opportunità. Il club rossonero ha perso le speranze sul classe 2001, autore di 40 presenze senza mai trovare la via del gol e con un solo assist a referto. Un bottino magrissimo per un giocatore pagato circa 35 milioni di euro e considerato una delle future stelle del calcio europeo.
L’intenzione iniziale ovviamente, come confermato dal lungo contratto firmato fino al 2027, era quella di avere un ruolo da protagonista nel Milan ma il sogno si è esaurito in fretta. Ora per il 22enne belga si aprono le porte per un trasferimento in Inghilterra, precisamente all’Aston Villa che ha offerto 25 milioni di euro per il suo cartellino. La cifra però non soddisfa il Milan che ne chiede almeno 30 ma un accordo si può trovare magari a metà strada o con l’aggiunta di bonus.