Bianca Berlinguer approda a Mediaset: Piersilvio Berlusconi rompe il silenzio su di lei e scioglie la riserva su Mauro Corona.
“Quel cammelliere yemenita, pecoraio afghano”. Le parole di Vincenzo De Luca – Presidente della Regione Campania – non sono passate inosservate ai palinsesti Rai. L’uomo non ha perso occasione per farsi notare alla sua maniera: nello specifico ce l’aveva con Mauro Corona, presenza fissa nel programma “Carta Bianca” condotto da Bianca Berlinguer. Quel format andrà a finire nelle teche Rai, per il momento è nel dimenticatoio. Motivo: la giornalista – ex Direttrice del TG3 – è passata a Mediaset.
Viale Mazzini ha provato a trattenerla, non sono mancate le proposte, ma non c’è stato niente da fare: Berlusconi JR è stato più convincente, ma De Luca non perde occasione per sottolineare come la Rai abbia “tirato un pacco” – testuali parole – alla concorrenza. Uscita plateale e discutibile, molti avrebbero evitato: non De Luca. Il suo tone of voice è anche questo. Ci ha costruito una credibilità durante la pandemia e continua a farlo dopo. Quando tutto è finito e le stoccate sono altre, magari più leggere.
A tal proposito – restando in tema di stoccate – Berlusconi non risponde alle provocazioni di De Luca e passa oltre. Andare avanti, però, non significa dimenticare: Mauro Corona arriverà a Mediaset? La risposta è sì. Piersilvio Berlusconi è disposto ad assortire nuovamente la “strana coppia”. I siparietti tra i due sono stati iconici e hanno portato Share. Anche se gli ascolti dell’ultimo periodo erano piuttosto bassi. Le percentuali contano fino a un certo punto se c’è l’idea: Berlusconi sa come comportarsi.
Il programma già c’è: un abito su misura per la Berlinguer, al fine di garantire interesse e Audience. “Ho sempre visto la trasmissione, quindi non mi pongo il problema. Mi piace il modo che Bianca ha di porsi e sono contento che sia approdata nella nostra famiglia”. A proposito di famiglia: una Berlinguer a Mediaset c’è già , si tratta di Laura. Sorella di Bianca e principale endorsement per la giornalista ex Viale Mazzini. Dunque, per Bianca la “carta” non è proprio immacolata. Qualche traccia c’era già . A ogni regina, la sua Corona: ogni riferimento a persone e fatti è puramente casuale. Parola di Piersilvio Berlusconi.
Dal Napoli al Milan, un'ultima novitĂ di mercato riapre improvvisamente una trattativa che pareva destinata…
L'Inter deve arrendersi ancra una volta a una stagione in cui il derby rimane stregato.…
Mourinho ancora protagonista in Turchia, e non certo in positivo. L'allenatore del Fenerbahçe si è…
Da sogno nel cassetto per il calciomercato di gennaio del Napoli a flop con il…
Davide Frattesi e il possibile addio all'Inter, un'ipotesi non del tutto svanita dopo la sessione…
Il ritorno a sorpresa di Ciro Immobile in Serie A con Simone Inzaghi ad attenderlo:…