Zaniolo, anche lui in Arabia Saudita: l’offerta da capogiro per l’azzurro

Dalla Turchia rimbalza una voce su Nicolò Zaniolo e l’interessamento dell’Al-Hilal, sarebbe il primo nazionale azzurro ad andare in Arabia.

Anche Nicolò Zaniolo potrebbe cedere alla tentazione di andare a guadagnare una barca di soldi in Arabia Saudita. Il campionato arabo si sta lentamente trasformando in una sorta di all-star game tra giocatori non più sul viale del tramonto bensì in quello che dovrebbe essere il momento migliore della loro carriera. I casi ormai non sono più isolati, anzi, inizia a diventare un’eccezione l’eventualità che un giocatore corteggiato dagli sceicchi non ceda alla tentazione restando in Europa o preferendo altre soluzioni, come capitato con Lionel Messi, che ha deciso di andare a svernare nell’Inter Miami di David Beckham.

Nicolò Zaniolo. (ansa-tvplay) 20230712
Nicolò Zaniolo. (ansa-tvplay)

Alla vigilia dell’apertura di questa finestra di calciomercato probabilmente in pochi avevano ipotizzato lo scenario che si sta invece delineando. Le offerte provenienti dal campionato arabo non sono indirizzate soltanto a calciatori sul viale del tramonto, ma anche a talenti al top della carriera. Un fattore che adesso cambia tutte le carte in tavola, immettendo sicuramente nuova e impensabile liquidità nel mercato europeo, ma al tempo stesso sottraendo obiettivi seguiti in alcuni casi per anni da top club anche di Serie A.

Ne sa qualcosa la Juventus, che si è recentemente vista soffiare da sotto il naso Sergej Milinkovic-Savic e ora rischia di veder sfumare anche l’ipotesi di acquistare Nicolò Zaniolo, al quale ambiva già da prima che lasciasse la Roma. Dopo una stagione sostanzialmente positiva caratterizzata da 5 gol in 10 presenze, ora il talento classe ’99 potrebbe essere il primo nazionale azzurro ad andare a giocare in Arabia Saudita.

Offerta dell’Al-Hilal per Zaniolo, gode anche la Roma

Qualcuno parla già di Super-Lega, soprattutto tra i tifosi, altri semplicemente ancora non si rendono conto di cosa stia succedendo. Il futuro del calcio diventa sempre più illeggibile o per qualcuno inaccettabile, con la fuga di talenti che dall’Europa sta andando ad accasarsi in Arabia Saudita sotto lautissimi compensi.

Nicolò Zaniolo. (ansa-tvplay)
Nicolò Zaniolo. (ansa-tvplay)

Il prossimo potrebbe essere addirittura Nicolò Zaniolo, che dopo aver concluso una discreta seconda metà di stagione col Galatasaray starebbe valutando la proposta dell’Al-Hilal, la squadra che ha già portato in Arabia Saudita Koulibaly e Milinkovic-Savic.

La proposta per il Galatasaray oscillerebbe tra i 20 e i 30 milioni di euro, aspetto che farebbe sorridere anche dalle parti di Trigoria, dal momento in cui alla Roma spetta una percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante. Sempre per le fonti turche che hanno diffuso la notizia invece l’offerta per Zaniolo si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro a stagione per un quadriennale, quindi 120 milioni nell’arco di quattro anni.

Gestione cookie