Stop alla soap spagnola Sei Sorelle, cosa accadrà dal prossimo autunno e tutte le novità previste dai palinsesti di Viale Mazzini.
Ci sono diverse novità nel nuovo palinsesto autunnale 2023/2024 di casa Viale Mazzini: in particolar modo, ci saranno diversi cambi nella fasce orarie pomeridiane e in access prime time.
La presentazione dei nuovi palinsesti della Rai ha rivelato numerose novità: Viale Mazzini, tra addii e nuovi ingressi, ha rivoluzionato il suo cartellone televisivo rispetto all’anno scorso. La maggior parte delle novità, però, riguarderà la sostituzione dei conduttori con conferma dei programmi, tranne in pochi casi. Due esempio? La soap Sei Sorelle e il quiz show Reazione a Catena.
Novità nel pomeriggio di Rai Uno
Dicevamo, dunque, delle novità del palinsesto. Partiamo dalla fascia pomeridiana: questa estate, con ottimi risultati, la Rai ha riproposto dopo la fine de Il Paradiso delle Signore, la soap spagnola Sei Sorelle. Ma, come accaduto lo scorso anno, la serie di produzione iberica cederà il posto all’ottava stagione delle avventure che ruotano intorno al grande magazzino milanese di moda. Da lunedì 11 settembre, infatti, dalle ore 15.55, tornerà il Paradiso delle Signore con nuove puntate. Purtroppo, Sei Sorelle verrà di fatti stroncato: Rai Uno ha già annunciato che non andranno in onda tutte le puntate della stagione in corso. La notizia ha scatenato più di un malumore tra i telespettatori, desiderosi chiaramente di scoprire il finale di stagione, i quali potrebbero però ritrovare la serie altrove: Rai Play e, forse, Rai Premium.
Un’altra novità riguarda un altro prodotto molto amato di casa Rai, ovvero il quiz Reazione a Catena. Confermatissimo al timone Marco Liorni, il programma andrà in onda anche in autunno, dopo gli ottimi riscontri di share e di gradimento del grande pubblico. Liorni, dunque, si scontrerà con Paolo Bonolis e il suo Avanti un Altro, per poi lasciare successivamente il timone a L’Eredità. Quest’ultimo avrà un nuovo conduttore, Pino Insegno, che andrà a sostituire Flavio Insinna che, a sua volta, andrà a condurre lo show in prima serata Techetecheté. Una “promozione” per Liorni che, da anni, è uno dei volti di maggior successo di casa Rai. Non ci sono poi, almeno nella fascia autunnale, altri grandi cambiamenti: resta da scoprire soltanto chi sarà la sostituta di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.