La Juve è in crisi da diversi anni in cui non riesce più a competere per lo scudetto: il motivo di queste difficoltà in diretta a TVPlay.
Nella prossima stagione ci si aspetta un segnale di risveglio da parte della Juve, vittima di una crisi che inizia a essere lunga. Da diversi anni, dopo la lunga striscia di scudetti consecutivi, i bianconeri non sono più competitivi in campionato e, in diretta su TVPlay, un ex calciatore ha provato a spiegare il motivo di tutte queste difficoltà.
Nella scorsa stagione la Juve è stata nuovamente la maggiore delusione in Serie A, chiusa all’ottavo posto dopo la penalizzazione di dieci punti a causa del caso plusvalenze. Non una scusante per i bianconeri che, a causa di altri illeciti sportivi, non parteciperà alle prossime coppe europee e teoricamente può concentrarsi soltanto sulla corsa al titolo.
Sulla carta è l’ultima opportunità per Massimiliano Allegri, il principale responsabile secondo la maggior parte di tifosi e addetti ai lavori, e per tantissimi giocatori chiamati ad alzare il livello delle proprie prestazioni. Gli anni d’oro ormai sono un lontano ricordo per la squadra abituata a dominare in lungo e in largo i campionati, oggi costretta a leccarsi continuamente le ferite.
E’ un periodo molto delicato per la Juve che tra campo e sentenze deve ritrovarsi per tornare a vincere. L’anno scorso non è arrivato nemmeno un trofeo ma la società ha comunque confermato Allegri in panchina e spera che le cose cambino in fretta. La partenza in campionato sarà fondamentale per capire se c’è qualche speranza per i bianconeri.
In tanti si interrogano sui motivi di questa improvvisa flessione che al momento non vede una fine. E’ difficile fare peggio delle ultime stagioni ma i tifosi si aspettano un repentino cambio di rotta come tra l’altro dice la storia di questa società. Durante la diretta Twitch di TVPlay, è uscito fuori uno spunto molto interessante che fa riflettere su questa situazione.
Il pensiero arriva dalle parole di Michele Padovano, ex calciatore bianconero, che ha una teoria molto precisa sul perché i risultati non arrivano da tempo: “La Juventus non vince più da quando Chiellini, Barzagli e Buffon sono andati via. Serve uno zoccolo duro italiano, dovremmo ritornare su quei passi lì per tornare a vincere. Giuntoli ha cercato di prendere Frattesi perché è un altro ottimo elemento, la linea dovrebbe essere quella”.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…