Napoli, stop alle polemiche sul costo della nuova maglia: “Prezzo equilibrato rispetto agli altri top club”

Durante l’evento d’inaugurazione dello store del Napoli in via Calabritto, a pochi metri dal lungomare di via Caracciolo, il direttore commerciale ferma le polemiche sui costi della maglia azzurra.

Il Napoli inaugura il nuovo store ufficiale, il terzo in città, in via Calabritto, nel cuore del capoluogo campano. Si tratta di una via di lusso, tra grandi marchi dell’alta moda e ad un passo dal mare, con il Vesuvio che fa da guardiano al Golfo partenopeo. Insomma, uno scenario da nuova era.

Tommaso Bianchini
Tommaso Bianchini, direttore commerciale del Napoli (TvPlay.it)

Presente all’inaugurazione del negozio fisico Valentina De Laurentiis e Antonio Sinicropi, il compagno della style designer de club azzurro. Entrambi si sono dati da fare tutto il pomeriggio per completare l’allestimento dello store, che in pochissimi giorni è stato messo in piedi e in condizione di poter ospitare i tifosi. La stessa Valentina ha allestito la vetrina principale, inserendo la maglia azzurra sul manichino. Il lungo e caldo pomeriggio si è completato con il taglio del nastro tricolore precisamente alle 19:26, un orario simbolico, che ricorda la data di fondazione del Napoli di Ascarelli.

Ai microfoni di Calciomercato.it si è presentato il direttore commerciale del Napoli Tommaso Bianchini, che ha voluto rispondere qualche domanda della stampa lì presente: “Il desiderio è quello di uscire con un manifesto per il futuro che dice che siamo in un una nuova era, partiamo da Napoli e andiamo verso il Mondo. Napoli oggi è il posto dove tutti vogliono essere, rappresenta il Rinascimento che si sta vivendo in questo periodo. Qui siamo nel cuore di Napoli – dice riferendosi allo store nuovo – Prendiamo sia i napoletani che i milioni di turisti che passano di qui ogni giorno”.

Bianchini: “Maglia Napoli ha materiale importante, giusto il prezzo”

Sin dalle 16.30, con ben tre ore d’anticipo, la gente ha iniziato a mettersi in coda, in attesa dell’inaugurazione dello store. Nessun tifoso voleva perdersi l’opportunità di entrare nel negozio e di acquistare la nuova divisa azzurra. “Mi aspettavo questo tipo di accoglienza, in questi mesi la città ha questo tipo di affetto – ha spiegato Bianchini senza sorprendersi troppo dall’affluenza della gente – Ora il nostro obiettivo è ricambiare l’affetto con iniziative di questo tipo, facendo in modo che tutti i tifosi si sentono inorgogliti. Sono rimasto sorpreso e travolto da quando sono arrivato in questa città. Mi ha colpito molto l’orgoglio dei napoletani in giro per il Mondo”.

Infine, il direttore commerciale del club azzurro ha provato anche a rispondere alle critiche contro i costi considerati elevati per l’acquisto della nuova maglia del Napoli: “Abbiamo un prezzo equilibrato rispetto ad altri top club. Il materiale nostro è importante, è firmato Giorgio Armani. E’ un prezzo giusto rispetto a quanto rappresentiamo e guardiamo al mondo. Nelle prime tre ore dalla vendita, su eBay, sono state polverizzate migliaia di maglie. E questo vuol dire che si acquista in tutto il mondo. Il nostro obiettivo oggi è essere sempre più forti anche fuori dai confini“.

Gestione cookie