Napoli, scelto il nuovo Ds: pronto un contratto pluriennale per lui

Il Napoli ha scelto il nuovo direttore sportivo: De Laurentiis gli ha offerto un contratto pluriennale, ecco chi è il profilo

Lo scorso 30 giugno le strade del Napoli e di Cristiano Giuntoli si sono divise ufficialmente. Il direttore sportivo è stato a Castel Volturno per otto stagioni ma, a scudetto conquistato, il punto più alto della sua carriera, ha deciso di cambiare club e di misurarsi in una nuova esperienza, quella di rilanciare la Juventus.

Napoli nuovo ds
Il Napoli ha scelto il nuovo ds: ecco chi è (Ansa Foto) – Tvplay

E, a sentire le sue parole nel giorno della presentazione, più che ammaliato dalle sirene bianconere è stata quasi un’attrazione fatale, considerato come abbia svelato la sua fede bianconera. Il Napoli, salutato Giuntoli, al momento non ha colmato quel vuoto con alcun profilo.

In questa sessione di mercato, di fatto, è lo stesso patron De Laurentiis a muoversi in prima persona, rinunciando perfino alla consueta vacanza estiva a Los Angeles. Il presidente, naturalmente, lavora di concerto con il tecnico Rudi Garcia – scelto da lui in prima persona – e con l’intera squadra mercato, formata in primis da Micheli e Mantovani, a cui sono stati dati più poteri. A loro si è aggiunto anche Antonio Sinicopri, svezzato al Bari e compagno di Valentina De Laurentiis, la stylist delle maglie azzurre nonché figlia del patron.

Napoli, Garcia ha consigliato il nuovo ds: c’è anche l’alternativa

Il Napoli, però, non terrà a lungo vuota questa casella. In primis, perché non può a livello federale; entro il prossimo settembre deve indicare necessariamente un nome che vada ad occupare quella postazione al momento vuota. E De Laurentiis si sta muovendo anche in questo campo vagliando ogni possibile soluzione.

E la settimana scorsa, negli uffici della Filmauro, sarebbe passato Frederic Massara, ex ds del Milan fresco di addio ai colori rossoneri. De Laurentiis stima molto il dirigente, capace di avere un profilo basso e soprattutto bravo nello scovare giovani talenti semisconosciuti.

Napoli ds
Il Napoli ha scelto Frederic Massara come nuovo ds (Lapresse) – Tvplay

E così ADL gli ha proposto di diventare il nuovo direttore sportivo degli azzurri; un’offerta pluriennale per Massara che ha chiesto di riflettere su questa opzione. Grande sponsor di Massara è Rudi Garcia; i due si conoscono da tempo e lo stesso allenatore francese avrebbe indicato il nome del dirigente al patron.

C’è molta stima tra i due, aspetto di fondamentale importanza considerato come Massara sarà chiamato a fungere da collante tra dirigenza e squadra ed andrebbe ad incastrarsi bene con Mantovani e Micheli, i due uomini dello scouting azzurro, veri artefici degli ultimi colpi di mercato del Napoli e blindati da ADL.

Se Massara dovesse alla fine rifiutare la proposta, De Laurentiis potrebbe anche fiondarsi su Igli Tare, altro Ds molto stimato e bravo nel lavorare con i giovan, appena liberato dalla Lazio.

Gestione cookie