Milinkovic Savic dice addio alla Lazio dopo otto lunghi anni. Un amore unico, che ha portato trofei ma anche un legame indissolubile.
Che nel calcio di oggi non vi siano più le bandiere di un tempo, lo si era capito ormai da anni. I tifosi della Lazio però da questa sera, si sentiranno leggermente più tristi e abbandonati, sapendo di non poter contare più su un calciatore che negli ultimi otto anni è stato uno dei pilastri della loro squadra. Ebbene sì Sergej Milinković-Savić ha firmato con l’Al-Hilal ponendo definitivamente fine al suo regno capitolino.
Un regno che ha portato a 341 presenze in campo, con 69 reti, 59 assist, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppa Italiana. Insomma, una parte di strada insieme è stata percorsa, con tante soddisfazioni, con tante gioie e soprattutto tanti momenti belli condivisi. Attimi di crescita fondamentali, che il centrocampista serbo porterà sempre con sé, anche nella sua nuova esperienza in Arabia Saudita.
Milinkovic-Savic lascia la Lazio, i tifosi lo ricordano sui social
Fino alla fine, in molti hanno sperato che la trattativa potesse saltare ma alla fine è giunta l’ufficialità. Al club di Lotito vanno 42 milioni di euro mentre al centrocampista serbo 60 milioni di euro in 3 anni. Cifre importanti, nonostante l’ultimo anno di contratto: l’ennesimo colpo di scena del patron biancoceleste, a cui tocca ora sostituire una colonna portante della squadra.
Intanto sui social i tifosi biancocelesti salutano il centrocampista serbo, a cui erano molto legati. Alcuni di essi, lo vedevano come uno dei pochi top player del post era Cragnotti, che era riuscito a far sognare la tifoseria. Sostenitori che, fino alla fine, stanno continuando a dimostrare il loro amore verso il calciatore, ringraziandolo per tutto ciò che ha dato per la maglia della Lazio, riconoscendogli l’impegno messo fino alla fine.
Sergio è un pezzo di cuore che se ne va
Chi dice il contrario, al posto del cuore c’ha un bidone della spazzatura#MilinkovicSavic #Lazio— Roberto1900 (@robven606) July 12, 2023
Io.
Ora.
Da solo.
In macchina.#MilinkovicSavic pic.twitter.com/uA56r6ofUi— Chase Cornfield (@chaseecornfield) July 12, 2023
Quanto ci hai fatto divertire…
Ciao Sergio, abbi cura di te e ogni tanto ripensa a cosa siamo stati e a quel “Lazio! Lazio!” che riecheggerà nell’eternità.#MilinkovicSavic pic.twitter.com/Q9ytAegSyY— Filippø🦅🏴☠️ (@CiacciaStryker) July 12, 2023
Oggi si chiude realmente un’epoca.
Un’epoca che ci ha visto spettatori del più grande centrocampista del dopo Cragnotti e uno dei più forti della nostra storia.Mi dispiace solo per i ragazzi che vedevano in lui un simbolo e ora si sentiranno più “soli”#MilinkovicSavic pic.twitter.com/hFSFJ9OK8o
— Massimiliano (@InnamoRADUPazzo) July 12, 2023