C’è un nuovo Kvaratskhelia in Italia, è pronto a stupire i tifosi e si ispira proprio al leader partenopeo: ecco di chi si tratta.
Quando il Napoli, nella scorsa sessione di mercato, decise di rivoluzionare lo zoccolo duro della squadra, mai nessuno avrebbe immaginato che le scelte di un Direttore Sportivo, Giuntoli, che solo un anno dopo sarebbe andato alla Juventus, confessandosi tifoso sfegatato dei bianconeri, avrebbe, a fine anno, vinto lo scudetto a 33 anni dall’ultima volta.
Eppure, la cessione di Koulibaly portò alla scelta di un Kim talmente tanto dominante da esser già ripartito, direzione Bayern. E allora anche le cessioni di Ospina, Fabian Ruiz e Mertens furono sopperite benissimo dalle rispettive scelte di promuovere titolare Meret, ripuntare su Lobotka e acquistare dal Sassuolo Giacomo Raspadori.
Il colpo ad effetto fu fatto a fine anno, quando, per sopperire alla partenza del capitano Lorenzo Insigne, giunse a Napoli dalla Georgia Kvicha Kvaratskhelia, un ragazzino classe 2001 che fu acquistato per poco più di 11 milioni ma che già ne vale almeno 10 volte tanti.
Nella prima stagione in terra partenopea, ha regalato il tricolore alla compagine di Luciano Spalletti, con 14 reti e 17 assist all’attivo.
La Georgia, terra sconosciuta per il calcio europeo, non era di moda dai tempi del centrale rossonero Kakha Kaladze, ma adesso sembra aver riattirato l’attenzione di tutti, con calciatori come Mamardashvili fra i pali, Sazonov in difesa e Mikautadze in avanti, tralasciando ovviamente Kvara.
Eppure fra i calciatori non nominati c’è un georgiano appena sbarcato in Italia che ha intenzione di far parlare di se: si chiama Giorgi Kvernadze ed è un classe 2003, nonché la nuova ala del Frosinone Calcio.
Il laterale mancino è stato prelevato dal Kolkheti Poti in prestito con diritto di riscatto dal club gialloblu, che lo valuterà in questa annata nella massima serie.
L’esterno ha chiarito subito: “Non mi piace parlare di me, preferisco farlo vedere sul campo”. Poi la frase che non può non far sperare: “Indubbiamente il giocatore al quale mi ispiro è il mio idolo Kvara”.
Il nuovo arrivato ha quindi parlato di Kvicha: “Ho visto tutte le sue partite e penso che le sue prestazioni siano state le migliori di tutta la Serie A della scorsa stagione. È un giocatore fantastico”.
Infine i motivi per cui ha scelto il nostro paese: “Ho percepito il grande interesse da parte del Frosinone nei miei confronti, volevo fare questa esperienza. Il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Serie A in Italia. Cercherò di dare il massimo per questa maglia”.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…