Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli dopo un solo anno di stop, prendendo così il posto dell’uscente Cristiano Giuntoli.
Non sono passati neanche pochi giorni dall’addio di Cristiano Giuntoli dal Napoli e Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo. Con il suo solito modo di fare, cogliendo tutti di sorpresa, ha presentato colui che guiderà le nuove linee programmatiche della società azzurra in sede di mercato. Un grande colpo da parte del numero uno della società partenopea che, per l’ennesima volta, ha fatto tutto in gran segreto, per poi renderlo pubblico a giochi fatti.
E’ Mauro Meluso il nuovo direttore sportivo del Napoli. Ebbene sì, il cosentino del ’65 con tanto di esperienza si appresta a ricoprire un ruolo importante nella società che dovrà difendere il ruolo di campione d’Italia in carica. Certo, di esperienza ne ha fatta e di risultati ne ha ottenuti con i club in cui ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’area tecnica. Basti pensare a quello che ha fatto al Lecce così come a quello che ha ottenuto con lo Spezia.
All’età di 58 anni, Meluso avrà l’opportunità di dimostrare tutte le sue immense qualità e la sua esperienza in una grande piazza come quella di Napoli. Magari riuscendo a scovare quei giovani calciatori che tanto piacciono a De Laurentiis, proprio come fatto in passato nelle sue recenti esperienze. D’altronde, proprio il Lecce e lo Spezia, possono confermare che l’attuale direttore sportivo azzurro ha l’occhio alquanto lungo e fine.
Basti pensare ai colpi fatti in terra salentina di Barak e Saponara. Certo, giunsero in prestito, ma soprattutto il primo dall’Udinese, fu una vera scoperta e a gennaio si trasferì al Verona proprio grazie agli ottimi risultati ottenuti con la maglia giallorossa. In Liguria i risultati furono altrettanto eccezionali. Basti pensare a Nzola, acquistato dal Trapani e utile proprio alla salita in Serie A. Ma perché fermarci qui. Meluso con lo Spezia riuscì a far emergere calciatori come Provedel, ora alla Lazio, Verde e Pobega.
Dunque, per l’ennesima volta Aurelio De Laurentiis ha puntato su uno scopritore di talenti, capace di lavorare con calma e di gestire il gruppo con regole precise e senza grandi proclami. Proprio in linea con la gestione del passato che ha portato a grandi risultati. Ora, non resta altro che attendere e vedere con il tempo quali saranno i risultati.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…