L’Inter ha ufficializzato l’addio dell’eterno Samir Handanovic dopo ben 11 anni in maglia nerazzurra: tutte le reazioni dei tifosi.
Si chiude un’epoca in casa Inter. Samir Handanovic ha infatti chiuso ufficialmente la sua avventura con il club di Viale della Liberazione. Dopo ben 11 stagioni, le strade del portiere e dei nerazzurri si separano. Uno di quegli addii che lasciano sempre un po’ di nostalgia e amaro in bocca, ma che di fronte allo scorrere impetuoso del tempo non possono che essere semplicemente accettati e compresi.
L’Inter l’ha voluto omaggiare e salutare così, con un post apparso sul sito e sui canali social societari. “Un riferimento assoluto, un leader dello spogliatoio, un capitano coraggioso. Samir Handanovic è stato tutto questo, nelle 11 stagioni in cui ha difeso la porta nerazzurra. La sua firma con l’Inter risale al 9 luglio 2012, dimostrando dal primo momento doti tecniche eccezionali abbinate a un grande carisma che lo hanno reso tra i migliori portieri della storia interista”.
455 presenze totali, con 166 clean sheet, e decimo posto nella storia all-time dell’Inter per presenze. Una carriera straordinaria la sua, vissuta per tantissime stagioni ai massimi livelli sul palcoscenico europeo e mondiale. Uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane hanno colorato la sua esperienza all’Inter nella quale il nome di Samir Handanovic resterà impresso a vita.
L’addio di Samir Handanovic all’Inter dopo 11 anni ha già ovviamente scatenato le reazioni anche sui social network. Tanti i tifosi interisti che hanno voluto lasciare una dedica al portiere sloveno, che ha segnato senza dubbio l’epoca recente in casa nerazzurra. La maggioranza dei commenti sono legati a ricordi positivi per un leader mai fuori le righe, sempre applicato ai massimi livelli e attaccato come pochi alla maglia dell’Inter.
“Anni bui e prestazioni da fenomeno, grazie di tutto”, cita uno dei tweet in onore del portierone sloveno. E ancora: “Hai difeso la porta negli anni più bui, meriti solo un grazie enorme”. A dimostrazione di come i tifosi nerazzurri non si siano dimenticati degli anni difficili e di come Handanovic, nonostante alcune offerte all’epoca anche più allettanti, abbia sempre deciso di restare. Qualche tifoso, però, non gli ha risparmiato critiche, anzi. Specie nelle ultime stagioni lo sloveno è stato spesso accusato di non essere più affidabile per difendere la porta di una squadra prestigiosa come l’Inter.
In ogni caso il parere generale è di totale ringraziamento verso una bandiera che ha sicuramente lasciato un segno indelebile nell’ultimo decennio interista, tra difficoltà e rinascite, con l’apice della vittoria dello Scudetto e memorie impossibili da dimenticare.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…