Fantacalcio, Solbakken al Bologna? Perché potrebbe rappresentare una scommessa vincente

Solbakken può lasciare la Roma, rimanendo comunque in Serie A e diventando così un’occasione per l’asta del Fantacalcio.

L’annata che si è concluso con il sesto posto dei giallorossi (e la dolorosa sconfitta in finale di Europa League) è stata anche la prima di Ola Solbakken nella capitale.

Solbakken
Fantacalcio, Solbakken al Bologna? Perché potrebbe rappresentare una scommessa vincente – (LaPresse, TvPlay)

Il calciatore norvegese aveva avuto il primo incontro ufficiale con il mondo-Roma in Conference League: nell’anno in cui i capitolini torneranno ad alzare al cielo il trofeo, la compagine di Mourinho affronterà quattro volte il Bodo/Glimmt, che nella primissima occasione gli rifilerà addirittura sei reti.

Nella squadra giallonera, Ola ne segno due in dieci minuti, così come una doppietta la fece Botheim, oggi alla Salernitana.

Il centravanti di Melhus, però, dopo la sua ottima prestazione, ha osservato con attenzione l’interesse di Lazio, Napoli e Roma, con solo quest’ultimo portato a compimento.

Solbakken lascia la Roma? Per il Fantacalcio è subito un’occasione

Il classe ’98 è arrivato a Roma a gennaio al termine del suo contratto con il Bodo, giocando – finora – appena sei mesi in Italia.

Solbakken
Fantacalcio, Solbakken al Bologna? Perché potrebbe rappresentare una scommessa vincente – (LaPresse, TvPlay)

Lo Special One, però, non gli ha mai dato grossa fiducia, escludendolo dalla lista Uefa per l’Europa League e facendolo giocare solamente sette volte da titolare in tutto.

Nonostante ciò, però, l’ala, che nella capitale si è adattata a giocare da seconda punta, è riuscita comunque a far vedere qualcosa di molto interessante, segnando contro il Verona nella vittoria di misura e poi mettendo a referto due assist con Sampdoria e Fiorentina.

Per questa ragione l’interesse del Bologna per l’attaccante diventa subito argomento di discussione da parte di tutti i Fantallenatori: i rossoblu considerano il norvegese un calciatore valido ma sfortunato e Thiago Motta starebbe valutando la possibilità di arruolare un nuovo esterno con le partenze a parametro zero di Sansone e Soriano.

Il Corriere dello Sport fa riferimento all’ingaggio del calciatore: l’attaccante percepisce 750 mila euro l’anno, una cifra più che accettabile per le tasche del presidente Saputo, che potrebbe dare il via libera per la trattativa.

Qualora il calciatore arrivasse a Bologna, diventerebbe assolutamente intrigante per l‘asta del Fantacalcio: sebbene tutto il suo valore lo abbia mostrato in un campionato di basso livello, comunque non essendo una punta centrale Solbakken ha sempre avuto uno score molto positivo.

La stagione prima che arrivasse nella capitale ha siglato 11 gol e 9 assist, prima ancora aveva chiuso con un discreto 6 – 8, ma in generale ha sempre fatto molto bene statistiche alla mano. In totale al Bodo ha collezionato 20 gol e 24 assist, segnando un bonus ogni tre partite.

Come colpo low-cost potrebbe essere una chiamata d’elite, che spronerebbe chi lo prende a vincere un Fantacalcio pensando semplicemente ai dettagli.

Gestione cookie