Un ex giocatore della Roma boccia duramente l’eventuale arrivo di Gianluca Scamacca: il giudizio negativo sull’attaccante azzurro.
Tra gli obiettivi di mercato della Roma c’è anche Gianluca Scamacca, individuato come eventuale rinforzo per l’attacco. La scorsa estate il classe ’99 ha lasciato il Sassuolo per trasferirsi al West Ham ma, dopo soltanto una stagione, potrebbe fare ritorno in Italia. Un’ipotesi che non entusiasmo un ex giocatore dei giallorossi, molto critico nei confronti del giovane centravanti.
Come nelle scorse sessioni di mercato le squadre italiane, a causa delle scarse risorse economiche, dovranno un po’ arrangiarsi e usare la fantasia per concludere qualche trattativa. La Roma per esempio si sta muovendo tra parametri zeri e possibili occasioni come quella di Gianluca Scamacca che non si è trovato benissimo in Premier League.
Nonostante il successo in Conference League, l’ex Sassuolo ha faticato ad inserirsi nella nuova squadra chiudendo il suo primo anno con 8 gol totali in 27 presenze tra tutte le competizioni. Un bottino condizionato anche dal lungo infortunio che l’ha tenuto per molto tempo fuori dal campo in particolare negli ultimi mesi.
La Roma comincerà la nuova stagione senza Abraham, ancora ai box dopo la rottura del crociato, e dovrà sicuramente affiancare un altro centravanti al solo Belotti. La ricerca non è ancora arrivata all’acquisto di un giocatore ma ci sono tanti nomi sul tavolo tra cui quello di Gianluca Scamacca che tra l’altro è cresciuto nelle giovanili dei giallorossi.
Il profilo del 24enne italiano è uno dei preferiti da parte di Mourinho e dalla dirigenza, non però di un ex giocatore della Roma che non sarebbe per nulla contento di un suo arrivo nella capitale. Si tratta di Roberto Pruzzo, uno che di centravanti dovrebbe intendersi, protagonista di un giudizio molto negativo sul ragazzo romano.
Nel suo intervento a “Radio Radio 104.5″ ha spiegato il motivo per cui per lui non sarebbe l’acquisto ideale: “L’ultimo anno di Scamacca è stata una stagione persa, che doveva dare una consacrazione europea. Non ti dà certezze, e viene anche da un infortunio complicato”. Insomma una bocciatura pesante che chissà se arriverà alle orecchie e farà cambierà idea a Tiago Pinto che in ogni caso non ha grossa liberà di manovra e deve chiudere i colpi alle giuste condizioni valutando una serie di parametri.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…