Romano e Laziale, Luca Pellegrini non resta nella capitale? L’indizio social spiazza i tifosi biancocelesti.
La stagione di Luca Pellegrini non è stata così tanto positiva: il laterale mancino sembrava fosse un futuro craque del Mondo del calcio ai tempi della Roma, tanto da portare la Juventus a investire 22 milioni di euro, sacrificando di fatto Leonardo Spinazzola.
Il calciatore, però, a Torino non ha mai brillato come si credeva e ha accumulato appena una ventina di gare. Così, desiderosa di rivalorizzarlo, la Vecchia Signora ha scelto di girarlo in prestito.
Non è andata bene in Germania, dove fra un problema alla coscia, uno alla spalla e un infortunio al polpaccio ha giocato appena 7 gare da titolare con il Francoforte, ed è andata ancora peggio alla “sua” Lazio.
In biancoceleste non ha avuto alcun problema di natura fisica, ma nonostante ciò ha disputato una sola gara da titolare, l’ultimissima contro l‘Empoli a secondo posto già raggiunto.
Nonostante il poco minutaggio concessogli, la squadra di Sarri pareva intenzionata ugualmente a prolungare la sua permanenza a Roma: la formula stipulata ad inizio anno era estremamente vantaggiosa, con un riscatto pari a 15 milioni di euro, pagabili in cinque rate.
Invece al 12 luglio, una dozzina di giorni dopo la fine del contratto, il calciatore è tornato a Torino per le visite mediche, partendo poi in ritiro con la Juventus.
Il club biancoceleste avrebbe interesse a trattenerlo, ma a cifre certamente inferiori, e starebbe preparando una nuova offerta di prestito, con il diritto di riscatto pari a 6-7 milioni di euro.
La Juve, al contrario, non vorrebbe trovarselo nuovamente come esubero e quindi ritiene essenziale che nell’opzione di prestito, ci sia l’obbligo di riscatto da parte di Fabiani.
Come se non bastasse, questo non sarebbe nemmeno l’ultimo grattacapo legato alla trattativa: il contratto del calciatore è fuori portata per le direttive di Claudio Lotito. Il giocatore, infatti, percepisce tre milioni di euro netti all’anno.
Se, però, la volontà del calciatore sembrava potesse comunque portare il calciatore a tornare nella capitale, l’indizio social pare invece non lasciare scampo: dopo le visite, infatti, il calciatore è stato accolto da diversi tifosi bianconeri con affetto, chiedendogli foto e autografi.
Da quel momento, Pellegrini ha fatto sparire nella bio del suo profilo Instagram “giocatore della Lazio” che fino a ieri ancora campeggiava e la scelta e il tempismo non appaiono certamente casuali.
Pessime notizie per Antonio Conte che oltre ad una chance per accorciare sulla prima, ha…
Solet è finito nel mirino di tantissime squadre, sia in Italia che all'estero. Questa novità…
Può saltare l'affare di mercato per il Milan. La decisione sembra ormai presa. E' cambiato…
Francisco Conceicao ha aperto una grossa polemica dopo le ultime notizie riguardo il mancato riscatto…
Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…
Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…