Romano e Laziale, Luca Pellegrini non resta nella capitale? L’indizio social spiazza i tifosi biancocelesti.
La stagione di Luca Pellegrini non è stata così tanto positiva: il laterale mancino sembrava fosse un futuro craque del Mondo del calcio ai tempi della Roma, tanto da portare la Juventus a investire 22 milioni di euro, sacrificando di fatto Leonardo Spinazzola.
Il calciatore, però, a Torino non ha mai brillato come si credeva e ha accumulato appena una ventina di gare. Così, desiderosa di rivalorizzarlo, la Vecchia Signora ha scelto di girarlo in prestito.
Non è andata bene in Germania, dove fra un problema alla coscia, uno alla spalla e un infortunio al polpaccio ha giocato appena 7 gare da titolare con il Francoforte, ed è andata ancora peggio alla “sua” Lazio.
In biancoceleste non ha avuto alcun problema di natura fisica, ma nonostante ciò ha disputato una sola gara da titolare, l’ultimissima contro l‘Empoli a secondo posto già raggiunto.
Nonostante il poco minutaggio concessogli, la squadra di Sarri pareva intenzionata ugualmente a prolungare la sua permanenza a Roma: la formula stipulata ad inizio anno era estremamente vantaggiosa, con un riscatto pari a 15 milioni di euro, pagabili in cinque rate.
Invece al 12 luglio, una dozzina di giorni dopo la fine del contratto, il calciatore è tornato a Torino per le visite mediche, partendo poi in ritiro con la Juventus.
Il club biancoceleste avrebbe interesse a trattenerlo, ma a cifre certamente inferiori, e starebbe preparando una nuova offerta di prestito, con il diritto di riscatto pari a 6-7 milioni di euro.
La Juve, al contrario, non vorrebbe trovarselo nuovamente come esubero e quindi ritiene essenziale che nell’opzione di prestito, ci sia l’obbligo di riscatto da parte di Fabiani.
Come se non bastasse, questo non sarebbe nemmeno l’ultimo grattacapo legato alla trattativa: il contratto del calciatore è fuori portata per le direttive di Claudio Lotito. Il giocatore, infatti, percepisce tre milioni di euro netti all’anno.
Se, però, la volontà del calciatore sembrava potesse comunque portare il calciatore a tornare nella capitale, l’indizio social pare invece non lasciare scampo: dopo le visite, infatti, il calciatore è stato accolto da diversi tifosi bianconeri con affetto, chiedendogli foto e autografi.
Da quel momento, Pellegrini ha fatto sparire nella bio del suo profilo Instagram “giocatore della Lazio” che fino a ieri ancora campeggiava e la scelta e il tempismo non appaiono certamente casuali.
Il Napoli continua a riflettere sul futuro di un suo top player. Il rinnovo si…
La Juventus, per finanziare i colpi di gennaio, è pronta a cedere uno dei propri…
In onda il secondo episodio di Together, il nuovo format esclusivo di TVPlay sul wrestling:…
Marko Arnautovic può essere uno degli attaccanti in partenza dall'Inter nel mercato di gennaio: in…
Brutte notizie in casa Inter dopo la sfida di Champions League contro il Lipisa. Simone…
Arriva una pesante tegola per una big: può sorridere Gian Piero Gasperini che non lo…