Zielinski-Al Ahli, accordo più vicino: i dettagli della trattativa

Continuano le follie arabe: dopo aver praticamente chiuso per Milinkovic Savic, anche Zielinski è in direzione Asia: ecco tutti i dettagli

Dopo la notizia di Milinkovic Savic diretto in Arabia Saudita, con la Lazio che riceverà 40 milioni e il calciatore che andrà a percepire invece 20 milioni di euro a stagione, sembra che gli arabi non abbiano alcuna intenzione di fermarsi.

Zielinski
Zielinski-Al Ahli, accordo più vicino: i dettagli della trattativa – (LaPresse, TvPlay)

Nonostante da mesi ormai, infatti, non si facesse altro che parlare del serbo in direzione Juventus, Milan o Inter, il centrale ha scelto di trasferirsi oltreoceano, tentando quindi l’avventura economicamente più vantaggiosa.

Il centrocampista polacco, che ha un contratto in scadenza nel 2024 e sembrava destinato a prendere il posto di Sergej nella capitale, sembra essere intenzionato seriamente a fare la stessa cosa, valutando l’esotica e ricchissima pista.

Dopo Sergej anche Zielinski, ecco i dettagli.

Quella che giunge in Campania con prepotenza è un’offerta a dir poco inaccettabile, ed è per questo che la mezzala ex Empoli e Udinese ad oggi è assolutamente tentato nel cedere alla travolgente corte saudita: l’Al-Ahli, che si è già accaparrata Edouard Mendy fra i pali, l’ex Lazio Bastos in difesa e Roberto Firmino in attacco, sogna di regalare anche un centrocampista di qualità all’allenatore che molto presto verrà annunciato.

Zielinski
Zielinski-Al Ahli, accordo più vicino: i dettagli della trattativa – (LaPresse, TvPlay)

Come appreso in esclusiva da Calciomercato.it, la cifra presentata al polacco è pari a 12 milioni di euro a stagione, con un contratto triennale. Un’offerta esageratamente ricca, che permetterebbe al giocatore di mettersi in tasca quasi 40 milioni di euro.

CM.IT, inoltre, sottolinea anche come il club saudita avrebbe già avviato le trattative con il Napoli, proprietario del suo cartellino per un’altra stagione: De Laurentiis, avendo fiutato la possibilità di guadagnarci molto, pare abbia chiesto cifre astronomiche in partenza, salvo poi accontentarsi di un’offerta che andrà fra i 20 e i 25 milioni di euro.

Il calciatore, classe ’94, ha compiuto 29 anni lo scorso 20 maggio e accettando l’offerta dell’Al-Ahli, andrebbe di fatto a chiudere la sua carriera ad alti livelli.

Nell’ultima stagione, Piotr Zielinski è stato gran protagonista dell’annata che ha permesso ai partenopei di tornare a vincere lo scudetto a trentatré anni dall’ultima volta, giocando da mezzala o da trequartista. Il polacco ha disputato 48 gare, siglando 7 reti e mettendo a referto 11 assist.

 

Gestione cookie