Paulo Dybala potrebbe salutare la Roma e l’Italia, con una squadra in particolare pronta a convincerlo: le ultime.
Trema la Roma e José Mourinho. Dopo le frecciatine del portoghese di ritorno nella capitale post vacanze, la truppa giallorossa rischia di perdere il suo pezzo da novanta. Paulo Dybala, infatti, è ambitissimo sul mercato e il suo futuro in Italia non è ancora così scontato come si potrebbe pensare.
Negli ultimi giorni si sono infatti susseguite voci sulla possibilità di un suo trasferimento all’estero, più precisamente al Chelsea. L’argentino, d’altronde, è uno dei calciatori più talentuosi dell’attuale panorama calcistico, con la sua ascesa che è stata però spesso frenata da problemi fisici. Ma nonostante ciò Dybala ha sempre dimostrato di essere un calciatore da altissimi palcoscenici.
Dopo l’esperienza alla Juventus, terminata tra infortuni muscolari e poca continuità , Paulo si è finalmente rilanciato alla Roma, prendendosi sempre più responsabilità e trascinando i giallorossi ad un passo dalla vittoria del secondo trofeo europeo consecutivo. Una stagione, dunque, di rinascita per il classe ’93. E ora tutti lo vogliono, con il ricco Chelsea che potrebbe sferrare l’affondo decisivo per l’argentino.
Possibilità e prospettive che interessano, e non poco, anche lo stesso calciatore. Dybala, infatti, potrebbe approdare in uno dei club più prestigiosi della Premier League e del mondo, arrivando anche a guadagnare cifre ancora più importanti di quelle percepite a Roma. L’argentino in Italia sta benissimo, ma di fronte a certe offerte gli scenari potrebbero cambiare in un batter d’occhio.
Tra gli antagonisti della piazza giallorossa c’è anche Enzo Fernandez. Il compagno di Nazionale di Paulo Dybala, arrivato in Inghilterra a gennaio dopo un Mondiale in Qatar da autentico trascinatore, starebbe infatti provando a convincere la Joya a seguirlo in maglia Blues. In una recente intervista concessa ad Olè, Enzo ha infatti provato ad aprire alla possibilità di portare Dybala a Londra: “Ho letto qualcosa a riguardo, vedremo. Spero davvero che possa arrivare. Gli ho parlato e gli ho detto che lo sto aspettando per un asado. Ho bisogno di qualcuno per condividere il mate”.
Insomma, il tentativo dell’ex Benfica è già partito. Da capire però quali sono i margini di manovra e se effettivamente il Chelsea sia intenzionato a formulare un’offerta alla Roma. Intanto Dybala aspetta segnali in vista del futuro, con l’intenzione di continuare ad essere un leader tecnico e morale, al di là della maglia che ha indosso. Sullo sfondo i tanti tifosi giallorossi che incrociano le dita nella speranza di continuare a vedere la Joya correre e incantare sul prato dell’Olimpico.
Â
Può saltare l'affare di mercato per il Milan. La decisione sembra ormai presa. E' cambiato…
Francisco Conceicao ha aperto una grossa polemica dopo le ultime notizie riguardo il mancato riscatto…
Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…
Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…
Delusione per Charles Leclerc: l'annuncio è stato molto chiaro e la Ferrari ora deve farci…
Il numero dieci dei meneghini aveva smentito le bestemmie: questa la scelta della Serie A…