Onana continua ad essere il calciatore che l’Inter andrà a sacrificare per fare cassa e per poi fare ulteriormente mercato.
Negli ultimi mesi si è parlato spesso di Onana come vittima sacrificale dell’Inter sul mercato. Come di quell’unico calciatore, che potesse consentire ai nerazzurri di intascare quella giusta somma per poter fare successivamente mercato. Invece, la sessione estiva è iniziata e l’ex Ajax non è ancora stato ceduto. Certo, le responsabilità non sono di Marotta e Ausilio, così come dello stesso calciatore, solo che non sembrerebbero essere arrivate le giuste soluzioni economiche e quando sembrava tutto fatto, il Fair play finanziario, ha fermato il club di turno.
D’altronde, il calciomercato si sa, è particolare perché è fatto di continue offerte e di un continuo discutere per trovare la soluzione migliore che possa realmente accontentare tutti. Un qualcosa difficile da fare, soprattutto quando c’è qualcuno che deve vedere per necessità e qualcun altro che deve comprare perché ha bisogno di quel tipo di calciatore. Per quanto i bisogni possano collimare, i contrasti economici possono portare a delle interruzioni delle trattative e rallentare il tutto.
E così a distanza di 11 giorni dall’inizio della sessione estiva del calciomercato, i nerazzurri non hanno ancora ufficializzato la cessione di Onana. Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, il Manchester United avrebbe trovato già un accordo di massima con l’entourage del calciatore: 6 milioni di ingaggio all’anno. Una cifra considerevole rispetto ai 3,5 che il portiere ex Ajax percepisce all’Inter. Difatti, a quanto pare il giocatore starebbe già cercando casa in Inghilterra.
Adesso però mancherebbero solo gli ultimi dettagli tra i due club. Al momento, l’ultima offerta giunta in via Liberazione, 50 milioni più bonus è stata rispedita al mittente ma si pensa che già nelle prossime ora arriverà quella da 60 milioni richiesta per arrivare a concludere definitivamente l’accordo. Una volta giunta l’offerta ufficiale, il calciatore passerà al Manchester United e l’Inter intascherà la cifra che aveva richiesto e che aveva programmato prima dell’inizio di questa sessione di calciomercato.
Dunque, tutto sembra finire per il verso giusto in casa nerazzurra che, a questo punto, potrà dedicarsi al calciomercato con maggiore tranquillità e puntare a rinforzare la squadra secondo le indicazioni di Simone Inzaghi. A Marotta toccherà poi trovare un nuovo numero uno per la prossima stagione.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…