Lukaku, ritorno in Serie A più vicino? Il nuovo accordo fa sperare Inter e Juve

Lukaku sta diventando il tormentone dell’estate e con il passar dei giorni si continuano a vagliare delle soluzioni per il suo ingaggio.

Ci sono dei rapporti che non finiranno mai e quello tra Romelu Lukaku e l’Inter, forse, durerà per tutta la vita. Entrambi si cercano, sperano di poter proseguire insieme il loro percorso di vita, perché insieme si sentono completi, uniti, sicuri. Certo, il problema economico persiste e c’è Chelsea da convincere prima di tutto. Già nella passata stagione il club inglese venne incontro ai nerazzurri pur di accontentare l’attaccante belga.

Lukaku
Lukaku e il ritorno in Serie A (Ansa, TVPlay)

Adesso però che c’è anche la necessità di monetizzare, urge trovare un accordo differente. Il calciomercato però si sa, ha tante strade che a volte si intrecciano e portano a sconvolgere i piani anche più chiari. Tra questi piani, potrebbero esserci anche quelli del belga che potrebbe magari fare ritorno a Milano così come invece a Torino sponda Juventus. Un’ipotesi da non sottovalutare, che però non è affatto piaciuta al popolo nerazzurro, che confida in un ritorno dell’attaccante belga.

Lukaku e l’accordo che fa sperare Inter e Juve

Lukaku vuole ardentemente la Serie A ma soprattutto vuole l’Inter. Difatti, ha deciso di non presentarsi al ritiro del Chelsea, lanciando un messaggio ben preciso al club inglese. Un’iniziativa che però potrebbe indispettire l’interlocutore, soprattutto se i club italiani dall’altra parte non si presentano con delle offerte congrue a quelle che sono le richieste dei Blues. C’è però forse una speranza, che potrebbe derivare da una nuova partnership commerciale.

Lukaku
Lukaku sconvolge il mercato (La Presse, TVPlay)

Secondo quanto viene riportato da ‘Calciomercato.com’, la nuova partnership tra la Roc Nation e la Serie A potrebbe consentire al belga di ottenere proprio quella spinta verso il suo terzo ritorno nel campionato italiano. Questo perché, l’agenzia fondata da Jay-Z e che avrà come compito quello di migliorare la visibilità nel mondo del campionato italiano, ha ottimi rapporti proprio con la proprietà del Chelsea.

Per questo motivo, la partnership con la Serie A potrebbe consentire ai due club italiani di far leva su un nuovo aspetto per giungere ad un nuovo accordo con il club inglese affinché si arrivi all’acquisto di Lukaku. D’altronde, sotto questo aspetto, il Chelsea è stato chiaro: questa volta ci deve essere la cessione a titolo definitivo o quanto meno un prestito finalizzato alla cessione a fine stagione del calciatore. Condizione fondamentale per la conclusione della trattativa. Dunque, un nuovo spiraglio per Inter e Juventus si apre in vista di una sessione di calciomercato che rischia di essere insidiosa dal punto di vista delle entrate.

Gestione cookie