Juventus, il grande ex “stuzzica” Milinkovic: “Sta facendo un grandissimo errore”

Juventus e Milinkovic Savic, una storia infinta che ha portato ad esprimere anche un pensiero ad un ex grande bianconero.

A dieci giorni dall’inizio della sessione di estiva di calciomercato, la Juventus continua a vagliare soluzioni di mercato in vista della nuova stagione. Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli come direttore sportivo, l’obiettivo dei bianconeri è prima di tutto quello di cedere coloro che non rientrano nei piani della società. Solo successivamente, ingaggiare quei nuovi calciatori che possono essere funzionali al nuovo progetto tecnico.

Juventus
Milinkovic-Savic e la Juventus (Ansa, TVPlay)

Tra questi, ci sarebbe potuto essere Milinkovic Savic, un giocatore che il club bianconero segue da anni e che ha sempre cercato di ingaggiare, anche su espressa richiesta di Massimiliano Allegri. Peccato che, neanche con un anno di contratto con la Lazio, la Juve riuscirà nell’impresa in quanto il serbo potrebbe giocare in Arabia nella prossima stagione. Una scelta discutibile, e che soprattutto ha spiazzato i bianconeri.

Juventus e Milinkovic Savic, il pensiero dell’ex

A parlare dell’ipotetica cessione saltata è l’ex bianconero Fabrizio Ravanelli, ex attaccante della Juventus, che ai microfoni di TVPLAY_CMIT ha detto: “Milinkovic – Savic fa un grandissimo errore. Io poi parlo per esperienza personale. Nell’apice della carriera mi sono fidato e ho scelto Middlesbrough. Secondo me fa un buco nell’acqua, al di là del fatto che ne uscirà ricco. Fa un errore grandissimo, con le sue qualità deve giocare con squadre importanti. Non può pensare di andare in Arabia. Io parlo per esperienza…tornassi indietro conterei sino a 10 prima di lasciare la Juventus. Credo che se accettasse farebbe un grandissimo errore”.

Juventus
Milinkovic-Savic e l’attacco di un ex bianconero (Ansa, TVPlay)

L’ex attaccante bianconero ha poi continuano nella sua disamina: “Io avevo 27 anni quando andai via dalla Juventus. Ero nel pieno della condizione. Son quei 4-5 anni, dal 27 ai 32, dove un giocatore raggiunge l’apice. Venivo da due anni dove segnavo tantissimi gol. Quando sono andato via dalla Juventus 4 anni dopo ho fatto tantissimi gol. La Juventus aveva fatto una rivoluzione. Ha iniziato ad interpretare una gestione diversa. Ho accettato quella situazione perché preso dal nervosismo per il fatto che avessero pensato di vendermi. Poi ho capito che era una situazione societaria. Pensavo quel calcio potesse diventare il migliore d’Europa, e non mi ero sbagliato su questo. Alla Juventus avevo raggiunto tutti gli obbiettivi. Ma Milinkovic – Savic a 28 anni penso sia ancora in grado di giocare dove può crescere. Per il futuro avrebbe sicuramente la possibilità di vivere tranquillamente. Potrebbe andare successivamente in Arabia. Ho visto che molti non sono andati. La gloria di giocare in una grande squadra ti ripaga di tanti sacrifici e del gap economico. Secondo me fa un errore”,

Gestione cookie