Juve, ora Giuntoli sfida il Napoli: spunta il primo obiettivo comune

Il nuovo DS della Juventus è pronto per il primo braccio di ferro sul mercato con la sua ex squadra. Chi si contendono Napoli e bianconeri.

Le trame del calciomercato di Serie A iniziano ad intrecciarsi e con esse anche le prime dispute tra big club. In questo caso i contendenti sono i rivali storici Napoli e Juventus, ma non è escluso che subentrino anche altre 2 importanti società. La corsa per il rinforzo in difesa è molto agguerrita.

allegri garcia
Max Allegri e Rudi Garcia. (tvplay)

Dopo un lungo travaglio alla fine il momento di Cristiano Giuntoli alla Juventus è arrivato. Il DS che ha costruito la squadra campione d’Italia riportando lo Scudetto al Napoli dopo più di 30 anni è passato ai rivali bianconeri. Dopo essersi dichiarato anche juventino da sempre ormai il dado è tratto ed il campo di battaglia adesso non può che essere quello del calciomercato.

Napoli e Juventus si stanno contendendo un rinforzo per la difesa e questa è quindi la prima vera disputa da quando l’ex dirigente partenopeo ha sposato la causa bianconera. Non è però soltanto una corsa a due, anche Inter e Atalanta infatti stanno effettuando sondaggi e le cifre che ballano sono già importanti.

Chi si contendono Napoli, Juve, Inter e Atalanta

Acquistato dallo Spezia per soli 300 mila euro due stagioni fa adesso i bianconeri si rendono conto che può realizzare una plusvalenza molto importante. Emil Holm dunque sembra sempre più lontano dalla Liguria momento dopo momento. Come riporta La Repubblica il terzino destro ha attirato su di sé l’attenzione di diversi top club e la sua valutazione è stata fissata.

Emil Holm. (ansa-tvplay)
Emil Holm. (ansa-tvplay)

Napoli e Juventus sono le big più interessate, ma anche l’Inter e l’Atalanta valutano l’inserimento nella trattativa per l’olandese classe 2000. La proprietà dello Spezia dunque sente odore di grande affare e la base per sedersi a parlare di cessione in questo momento si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Le richieste al momento sono considerate eccessive ed è realistico ipotizzare che con ogni probabilità il club ligure non vedrà mai questa cifra e sicuramente non cash. La trattativa però resta in piedi e si valuteranno sicuramente altre soluzioni come prestiti e scambi con altri giovani talenti in cerca di minutaggio.

 

Gestione cookie