Paul Pogba potrebbe accettare l’offerta dell’Arabia Saudita: la Juve ha già scelto il suo sostituto, arriva dalla Liga e gioca nel Barcellona
Paul Pogba decide le sorti del mercato della Juve. Il centrocampista francese non ha ancora sciolto le riserve sull’offerta da 10o milioni di ingaggio più bonus arrivata dall’Al Ahly, il club che ha appena ingaggiato Firmino e cerca una stella in mediana. Il Polpo ha già visitato le strutture in un vero e proprio blitz in Arabia Saudita ma non è convinto di lasciare la Juve e soprattutto il calcio europeo, quello “che conta”.
Il centrocampista, infatti, cerca riscatto dopo l’ultima stagione deludente e costellata dai troppi infortuni, tanto da ridurre le vacanze e presentarsi in anticipo alla Continassa. Peraltro la tenuta fisica vuole essere valutata anche dall’Al Ahly prima – eventualmente – di procedere con l’affondo decisivo. Sta però riflettendo sulla proposta ricevuta dalla sua agente.
E la Juventus? Il club bianconero di certo non si opporrebbe se davvero la volontà di Pogba fosse quella di trasferirsi in Arabia Saudita. Peraltro il risparmio sarebbe notevole per la società piemontese, considerato come il francese sia vincolato da un triennale da 8 milioni netti l’anno. La Juve, peraltro, chiederebbe anche un piccolo indennizzo per liberare il francese; circa 10 milioni di euro che andrebbero a bilancio come plusvalenza netta considerato come la scorsa estate il Polpo è giunto a Torino a parametro zero.
Juve, svelate le alternative se parte Pogba: due profili della Liga
La Juventus, se dovesse partire subito Pogba, risparmierebbe circa 30 milioni di euro sul prossimo bilancio, solo facendo riferimento al mero stipendio da elargire al francese. L’addio del polpo, pur se il suo contributo è stato pressocché inesistente nella scorsa stagione, lascerebbe però un vuoto a centrocampo.
In caso di addio di Pogba, però, con le cessioni di McKennie, Zakaria ed Arthur che non fanno più parte del progetto e sono considerati esuberi in casa bianconera, la Juve avrebbe una cifra discreta da reinvestire su un nuovo colpo. Che non può essere Milinkovic-Savic, perché ormai ad un passo dall’Al Hilal per un contratto faraonico.
Ed allora il mirino di Giuntoli, Koopmeiners a parte, è direzionato in Liga, precisamente a Barcellona. Lì, infatti, c’è Franck Kessié, ex Milan ed ormai una riserva di lusso in maglia blaugrana. Il centrocampista piace e potrebbe lasciare la Catalogna senza grande ostracismo da parte del club blaugrana, che necessità di fare cassa per completare la squadra da dare a Xavi.
Già nel mirino dell’Inter in passato, tornerebbe volentieri in Italia dopo le esperienze con Atalanta e Milan. Da Barcellona a Madrid, però, in casa Atletico c’è un altro profilo che conosce bene la nostra Serie A. Si tratta di Rodrigo De Paul, ex Udinese e già nel mirino della Juve prima del trasferimento in Spagna. L’argentino è in rotta con Simeone e vuole cambiare aria.