In casa Juventus è Teun Koopmeiners il nuovo obiettivo per il centrocampo: la strategia del club bianconero per ingaggiare l’olandese
La Juventus è alla ricerca dei rinforzi in vista della prossima stagione, con Giuntoli al lavoro e chiamato ad agire tra i paletti del bilancio, costretto prima a fare cassa e poi eventualmente ad acquistare, senza lanciarsi in spese folli. In mezzo a questo vero e proprio tourbillon, il nuovo ds sta provando a regalare la miglior squadra possibile ad Allegri, chiamato ad una stagione da protagonista dopo quella deludente appena terminata.
Non mancano, però, gli ostacoli così come gli obiettivi sfumati. Il primo, individuato dalla dirigenza, era Sergej Milinkovic-Savic, considerato il profilo perfetto per dare maggiore qualità e fisicità al centrocampo bianconero. Un vero e proprio pallino del tecnico bianconero e della dirigenza che con il serbo avrebbero formato una mediana davvero super, considerati i confermati Fagioli, Rabiot e Pogba, oltre a Locatelli.
Il centrocampista della Lazio, però, è ad un passo dall’Al Hilal, capace di accontentare Lotito con 40 milioni di euro messi sul piatto ed il giocatore, con un contratto da 20 mlioni l’anno, una cifra impareggiabile per qualsiasi club italiano. E così la Juve si è già mossa per trovare un’alternativa di livello.
L’identikit porta direttamente a Bergamo, dove in casa Atalanta c’è Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese non è fisico quanto il Sergente laziale ma assicura grande incisività in zona offensiva; è arrivato in doppia cifra nelle marcature nella scorsa stagione con quattro assist a corredo. Giuntoli conosce benissimo le sue qualità, peraltro, considerato come fosse un obiettivo anche del Napoli (e lo è ancora).
Al momento nessuna trattativa è partita con l’Atalanta anche perché la Dea non vorrebbe privarsi del nazionale olandese in questa sstagione ma il contratto del calciatore ha scadenza nel 2025 ed in caso di offerta più che soddisfacente i Percassi poterbbero anche decidere diversamente.
La Juve, però, deve prima cedere gli esuberi in quel ruolo per poter poi partire all’assalto del centrocampista dell’Atalanta. Non mancano, però, le alternative, in primis Gonzalez del Lecce ma anche opzioni estere, come Gabri Veiga, la stellina del Celta Vigo e della Spagna nel mirino anche del Napoli oltre che di Chelsea e Paris Saint Germain.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…