Sebastian Frey, ex portiere, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“MBAPPE’ VIA DAL PSG, PRENDEREI OSIMHEN” – “Mbappè andrà via dal PSG l’ultimo giorno del mercato. E’ l’idolo del presidente della Repubblica e l’emblema del calcio francese. Il PSG non può permettersi di perderlo a parametro zero, scoppierebbe un incidente diplomatico. Mi aspetto una sua cessione. Per il PSG, che è una piazza che toglie serenità, vedrei bene Osimhen. Con un’offerta da 100-120 milioni secondo me riesci a prenderlo dal Napoli. Per quello che ha fatto, 200 milioni di euro non sarebbero una follia”.
“SOSTITUIREI ONANA CON SOMMER” – “Onana lo terrei, ma Marotta lo ha preso a 0 e lo venderà a 60 milioni. E’ un capolavoro. Se andasse via, prenderei subito Sommer perché ha esperienza ed è subito pronto. Trupin lo prenderei in prospettiva”.
“PARISI INTERESSANTE, MA HO UNA PERPLESSITA’” – “Parisi è un prospetto molto interessante, ma ho una domanda. Nel suo stesso ruolo c’è Biraghi che è il capitano della Fiorentina ed è uno dei terzini che mette più cross in mezzo. Parisi viene per crescere alle sue spalle, per giocare al suo posto o per giocare in un altro ruolo? Difensivamente Biraghi può migliorare, ma offensivamente dà il suo contributo. Spero che siano state fatte le giuste valutazioni per non disturbare il collettivo della Fiorentina”.
“VIOLA PARK CENTRO SPORTIVO PIU’ BELLO D’EUROPA” – “In questo calcio caotico e pieno di business, sarebbe bello per una società come la Fiorentina che è in una fascia medio-alta puntare su dei ragazzi giovani per valorizzarli e farli crescere. Sarebbe un segnale molto bello. Il Viola Park l’ho visto in costruzione e secondo me è uno dei centri sportivi più belli d’Europa. La Fiorentina può fare un bel campionato”.
“LA FIORENTINA DEVE INVESTIRE SUL PORTIERE PER IL SALTO DI QUALITA’” – “Terracciano ha fatto una stagione continua, non ha fatto male. Viene messo sempre in discussione, se si vuole fare il salto di qualità bisogna fare qualcosa anche per la porta. Voglio vedere se arrivano rinforzi anche in altri reparti. E’ stato bravo a guadagnarsi il posto che era di Dragowski, forse qualcosa è mancato nelle partite importanti”.
“FONDAMENTALE PER I GIOVANI CONOSCERE LE LINGUE” – “Quando ho firmato con l’Inter ero un ragazzino e mi fu detto che il requisito di base era conoscere l’italiano, almeno quello calcistico, perfettamente. E’ fondamentale per i giovani conoscere le lingue”.
“UN ASPETTO PUO’ SPINGERE POGBA IN ARABIA SAUDITA” – “Per Benzema la firma è stata legata alla volontà di chiudere la carriera in un Paese musulmano, come Kante. Pogba ha avuto problemi importanti anche fuori dal campo che gli hanno causato problemi psicologici, questo potrebbe pesare nella scelta da parte sua dell’Arabia Saudita. Il clan di Pogba pesa molto nelle sue scelte, ma non so oggi quanto abbiano influenza”.
“POGBA PIU’ SACRIFICABILE DI CHIESA E VLAHOVIC” – “In casa Juventus c’è grande entusiasmo attorno a Vlahovic e Pogba, credo che siano ancora i benvenuti in casa Juventus e credo che possa fare una grande stagione. Ha uno stipendio importante, ma i bianconeri non possono permettersi un’altra stagione fallimentare da parte di Paul. Tra lui, Chiesa e Vlahovic, tenendo anche conto di come stanno fisicamente, sarebbe logico sacrificare Pogba”.
“POGBA HA PERSO DEFINITIVAMENTE LA NAZIONALE” – “Pogba con l’infortunio ha perso il treno della Nazionale ed ora è difficile risalirci. Dovrebbe concentrarsi sulla fine della sua carriera, per divertirsi e gestire bene il suo corpo”.
“NAPOLI MOSTRUOSO L’ANNO SCORSO” – “Il Napoli ad inizio anno ha sorpreso tutti, poi per la costanza che ha avuto ha smesso di sorprendere. E’ stato mostruoso, hanno stradominato il campionato. Mi aspetto un campionato importante da parte ancora una volta delle prime sei. L’Inter si sta muovendo molto bene, il Milan uguale. Pulisic è un grande colpo”.
“NON VEDREI BENE DYBALA AL PSG” – “Non penso che Dybala possa stare bene a Parigi, non è una piazza calorosa come Roma. Lì lui è la prima donna. Al PSG farebbe fatica. Il PSG non vincerà la Champions League perché non c’è un progetto. Il City ha fatto follie ma c’era un progetto. Anche Milan ed Inter hanno un progetto”.