Paul Pogba potrebbe lasciare la Juve in questa sessione di mercato: il centrocampista vola in Arabia Saudita, è nel mirino dell’Al Ittihad
Paul Pogba è stato il primo, in casa Juve, a riprendere gli allenamenti dopo le vacanze estive. Il suo obiettivo, dopo una stagione completamente da dimenticare a causa dei tanti infortuni, è quello di farsi trovare pronto, quantomeno non in ritardo rispetto ai compagni.
Una scelta ben precisa, quella del francese, di recuperare il terreno perso ed essere finalmente decisivo nella prossima stagione. A patto che resti alla Juve, però. Il centrocampista francese, infatti, è finito nel mirino dei ricchissimi club sauditi che hanno deciso di fare una vera e propria razzia nei club italiani ed europei, acquistando i migliori calciatori a suon di offerte da capogiro.
Ed il Polpo venerdì sera è stato protagonista di un vero e proprio blitz in Arabia Saudita; nel mirino dell’Al Ittihad, il centrocampista, come rivelano fonti saudite, avrebbe già visitato il centro sportivo del club e le strutture societarie. Pogba non si è ancora espresso sulla sua volontà ma di certo questo suo gesto potrebbe anche svelare come l’ex Manchester United ci stia pensando eccome.
Pogba vola in Arabia: la posizione della Juve
La Juventus, di certo, non si opporrebbe ad una eventuale partenza del francese; il suo ritorno a Torino, fin qui, è stato un vero flop. Appena sei spezzoni di gara in Serie A nella scorsa stagione, 10 totali compreso l’Europa League e la Coppa Italia.
Ed il suo ingaggio è davvero pesantissimo per le casse bianconere; scadenza nel 2026 ed 8 milioni di euro l’anno, cifre non più sostenibili per il nuovo corso bianconero dettato dalla proprietà. Ecco perché il risparmio sarebbe davvero corposo per il club bianconero che, in caso di addio di Pogba, virerebbe tutte le attenzioni su Milinkovic-Savic, in scadenza nel 2024 con la Lazio e valutato 40 milioni di euro da Lotito.
E Pogba, dal canto suo, si potrebbe consolare con un ricchissimo triennale da circa 100 milioni di euro totali, come svelano fonti francesi. Al momento, però, non sembra intenzionato a lasciare la Serie A ed il calcio europeo. “Oggi no, domani chissà” avrebbe risposto ad un tifoso saudita durante il suo blitz a Gedda. Di certo c’è che le prossime settimane saranno davvero bollenti e decisive per capire il futuro di Paul Pogba.