Paulo+Dybala%2C+l%26%238217%3Bammissione+sul+futuro%3A+la+Joya+ha+svelato+dove+giocher%C3%A0
tvplayit
/2023/07/10/paulo-dybala-lammissione-sul-futuro-la-joya-ha-svelato-dove-giochera/amp/

Paulo Dybala, l’ammissione sul futuro: la Joya ha svelato dove giocherà

Published by
Giancarlo Spinazzola

Paulo Dybala ha svelato il suo futuro: l’attaccante argentino ha rivelato il suo prossimo club, i tifosi restano senza parole

Paulo Dybala resta alla Roma. L’attaccante argentino è tornato in Italia insieme alla sua Oriana dopo le vacanze estive ed intercettato all’aeroporto ha ammesso la sua volontà. “Sono felice di essere a Roma, domani prenderanno il via gli allenamenti” ha svelato ieri mettendo a tacere le voci di mercato che lo riguardano.

Paulo Dybala ha svelato il suo futuro – Tvplay

Proprio ieri Thiago Silva, da Silverstone dov’era ad assistere il Gran Premio di Formula 1, aveva aperto ad un trasferimento a Londra della Joya. D’altronde nel contratto dell’argentino con la Roma c’è una clausola rescissoria da 12 milioni di euro valida per l’estero, una cifra irrisoria per i club più importanti e potenti come quelli della Premier League.

Dybala, peraltro, non disdegnerebbe di certo all’alba dei 30 anni un’esperienza in Premier League, in un club allenato da Pochettino, argentino come lui, che stravede. E non è certo da sottovalutare l’aspetto economico della vicenda. In giallorosso, attivando una serie di bonus legati alle sue prestazioni, la Joya ha guadagnato circa sei milioni di euro ma dalla prossima stagione la sua base fissa sarà di 4,5 milioni. Ed a Londra, manco a dirlo, vedrebbe aumentare di colpo i suoi emolumenti.

Dybala, possibile rinnovo: la situazione

La stella argentina vorrebbe, quantomeno, un aumento di stipendio corposo per restare in giallorosso anche nelle prossime stagioni, con una base di partenza di almeno 6 milioni di euro. Una situazione probabilmente spiegata da Jorge Antun, agente dell’argentino, a Thiago Pinto negli incontri che si sono susseguiti nelle scorse settimane.

Paulo Dybala, quale futuro per lui (Ansa Foto) – Tvplay

L’intenzione della Roma è di proporre un nuovo contratto a Dybala con tanto di eliminazione della clausola di rescissione presente nel contratto dell’argentino. Una soluzione intricata, insomma, che potrebbe essere stata diradata dalle dichiarazioni di Dybala di ieri.

Di certo c’è che stamane inizierà gli allenamenti nel centro sportivo di Trigoria, in attesa che si dipani la matassa relativa al suo futuro. Ed intanto un piccolo giallo si è già consumato; la Joya non ha ancora pubblicato sui suoi social la nuova divisa da gioco della Roma, un possibile indizio sull’incertezza relativa al suo futuro.

Sembra certo che la Joya non andrà allo strappo con la Roma tantomeno con José Mourinho che l’ha voluto e protetto a Roma ma, al contempo, se dovesse arrivare un’offerta impossibile da rifiutare non è escluso che possa chiedere la cessione.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juventus, il nuovo verdetto di Thiago Motta su Douglas Luiz spiazza tutti

Dopo l'ultima prestazione incolore contro il Cagliari, attenzione a Douglas Luiz e alle novità in…

3 ore ago

Milan, la rivelazione di Fonseca cambia le gerarchie tra i titolari

Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, il Milan si prepara alla prossima sfida dell'8^ giornata…

5 ore ago

Balotelli in serie A, pazza idea e affare possibile: c’è l’apertura

Dopo diverse settimane arriva la clamorosa opportunità. Mario Balotelli sarebbe vicino a rientrare in serie…

7 ore ago

Bocciatura Juve, annuncio a sorpresa Bonucci: la sentenza è netta

La Juventus riflette dopo il deludente pareggio contro il Cagliari. Bonucci stronca un nuovo acquisto:…

8 ore ago

Conte non basta, De Laurentiis nei guai: Napoli gelato, arriva la decisione definitiva

Il Napoli, nonostante la vittoria sul Como ed il primo posto in Serie A, non…

10 ore ago

Inter, salti di gioia per Inzaghi: la notizia è una manna

Dopo il successo della sua Inter contro il Torino di Paolo Vanoli, Simone Inzaghi può…

11 ore ago