Paulo Dybala ha svelato il suo futuro: l’attaccante argentino ha rivelato il suo prossimo club, i tifosi restano senza parole
Paulo Dybala resta alla Roma. L’attaccante argentino è tornato in Italia insieme alla sua Oriana dopo le vacanze estive ed intercettato all’aeroporto ha ammesso la sua volontà. “Sono felice di essere a Roma, domani prenderanno il via gli allenamenti” ha svelato ieri mettendo a tacere le voci di mercato che lo riguardano.
Proprio ieri Thiago Silva, da Silverstone dov’era ad assistere il Gran Premio di Formula 1, aveva aperto ad un trasferimento a Londra della Joya. D’altronde nel contratto dell’argentino con la Roma c’è una clausola rescissoria da 12 milioni di euro valida per l’estero, una cifra irrisoria per i club più importanti e potenti come quelli della Premier League.
Dybala, peraltro, non disdegnerebbe di certo all’alba dei 30 anni un’esperienza in Premier League, in un club allenato da Pochettino, argentino come lui, che stravede. E non è certo da sottovalutare l’aspetto economico della vicenda. In giallorosso, attivando una serie di bonus legati alle sue prestazioni, la Joya ha guadagnato circa sei milioni di euro ma dalla prossima stagione la sua base fissa sarà di 4,5 milioni. Ed a Londra, manco a dirlo, vedrebbe aumentare di colpo i suoi emolumenti.
La stella argentina vorrebbe, quantomeno, un aumento di stipendio corposo per restare in giallorosso anche nelle prossime stagioni, con una base di partenza di almeno 6 milioni di euro. Una situazione probabilmente spiegata da Jorge Antun, agente dell’argentino, a Thiago Pinto negli incontri che si sono susseguiti nelle scorse settimane.
L’intenzione della Roma è di proporre un nuovo contratto a Dybala con tanto di eliminazione della clausola di rescissione presente nel contratto dell’argentino. Una soluzione intricata, insomma, che potrebbe essere stata diradata dalle dichiarazioni di Dybala di ieri.
Di certo c’è che stamane inizierà gli allenamenti nel centro sportivo di Trigoria, in attesa che si dipani la matassa relativa al suo futuro. Ed intanto un piccolo giallo si è già consumato; la Joya non ha ancora pubblicato sui suoi social la nuova divisa da gioco della Roma, un possibile indizio sull’incertezza relativa al suo futuro.
Sembra certo che la Joya non andrà allo strappo con la Roma tantomeno con José Mourinho che l’ha voluto e protetto a Roma ma, al contempo, se dovesse arrivare un’offerta impossibile da rifiutare non è escluso che possa chiedere la cessione.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…